Diffidati Barcellona-Juventus: i giocatori a rischio squalifica per la semifinale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Diffidati Barcellona-Juventus: i giocatori a rischio squalifica per la semifinale

Pubblicato

su

cuadrado juventus

Diffidati Barcellona-Juventus, ritorno dei quarti di finale Champions League 2016/2017: ecco l’elenco dei giocatori che rischia la squalifica per la semifinale d’andata

Qui di seguito l’elenco dei diffidati in vista di Barcellona-Juventus, partita valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League 2016/2017 in programma per stasera alle ore 20.45 presso lo stadio Camp Nou di Barcellona, Spagna. Occhi puntati soprattutto sui giocatori bianconeri che potrebbero saltare una eventuale andata delle semifinali in caso di qualificazione (molto probabile visto il 3 a 0 dell’andata allo Juventus Stadium ad opera di Paulo Dybala, doppietta, e Giorgio Chiellini), ma pure su quelli catalani. Ricordiamo che da regolamento, in regime di diffida, un giocatore già ammonito due volte nei turni precedente salta la partita seguente prendendo un altro cartellino giallo (il terzo): sarà importante per costoro dunque non commettere falli o protestare inutilmente, anche perché, con l’accesso alle semifinali, vi sarà da nuovo regolamento (entrato in vigore circa quattro anni fa) un azzeramento completo delle diffide, dunque all’andata delle semifinali non esisteranno più giocatori a rischio. Sarà per questo che il tecnico juventino Massimiliano Allegri aveva pensato a modifiche tattiche che però, probabilmente, non ci saranno. Al seguente indirizzo le indicazioni per seguire la partita: Barcellona-Juventus streaming e diretta tv su Canale 5: come vederla.

Diffidati Barcellona-Juventus: i giocatori a rischio qualifica per l’andata delle semifinali

In casa Barcellona sono addirittura quattro i giocatori diffidati, tutti egualmente importanti: l’attaccante Neymar, il difensore Gerard Piqué, il centrocampista Ivan Rakitic e, new entry, Luis Suarez, ammonito all’andata a Torino. In casa Juventus invece ci sono tre diffidati: il più a rischio potrebbe essere Juan Cuadrado, che infatti Allegri aveva pensato addirittura di non schierare stasera, Mario Mandzukic e Sami Khedira, che si è beccato il suo secondo cartellino giallo nella competizione proprio all’andata allo Juventus Stadium. Tra i giocatori ammoniti all’andata che invece non sono diffidati e che dunque non rischiano nulla, perché in ogni caso un loro secondo cartellino giallo al ritorno verrebbe azzerato in semifinale, figurano Dani Alves e Mario Lemina per la Juventus, Andres Iniesta e Samuel Umititi per il Barcellona. Occhio ovviamente ad eventuali cartellini rossi, che verrebbero scontati normalmente in semifinale senza alcun azzeramento.

Diffidati Juventus-Barcellona: le probabili formazioni

Qui di seguito le probabili formazioni di Barcellona-Juventus, partita valida per il ritorno dei quarti di finale della Champions League 2016/2017 in programma per stasera, 19 aprile 2017, alle ore 20.45 presso lo stadio Camp Nou di Barcellona, Spagna. I bianconeri sono chiamati all’impresa più importante della loro stagione finora: mantenere il vantaggio dell’andata, con il 3 a 0 conquistato in casa allo Juventus Stadium (doppietta di Paulo Dybala e gol finale di Giorgio Chiellini) per garantirsi il passaggio alle semifinali: al Barcellona servirà sicuramente vincere, ma senza subire gol. I catalani dovranno segnare almeno tre gol per sperare nei tempi supplementari e quattro per completare la “remuntada” ed ottenere le qualificazione. Luis Enrique ritroverà in mezzo al campo Sergio Busquets, squalificato nella partita di andata, ma per il resto dovrebbe cambiare relativamente poco, confermato in attacco il trio formato da Lionel Messi, Luis Suarez e Neymar, con la possibile variabile dell’arretramento dell’argentino a favore di Sergi Roberto in avanti. Massimiliano Allegri non dovrebbe cambiare nulla rispetto a otto giorni fa: confermato anche l’impiego di Juan Cuadrado, unico dubbio delle ultime ore, al momento diffidato e quindi a rischio squalifica per una eventuale semifinale.

BARCELLONA (3-3-1-3) – ter Stegen; Piqué, Mascherano, Umtiti; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi; Sergi Roberto, Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique
JUVENTUS (4-2-3-1) – Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri

Diffidati Barcellona-Juventus: le formazioni ufficiali

BARCELLONA (4-3-3) – Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. A disposizione: Cillessen, Digne, Mascherano, Denis Suarez, André Gomes, Alena, Alcacer. Allenatore: Luis Enrique.
JUVENTUS (4-2-3-1) – Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Neto, Barzagli, Benatia, Lichtsteiner, Sturaro, Asamoah, Lemina. Allenatore: Massimiliano Allegri.