Emergenza Coronavirus, gli ex del Palermo lanciano una raccolta fondi: i dettagli - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Emergenza Coronavirus, gli ex del Palermo lanciano una raccolta fondi: i dettagli

Pubblicato

su

palermo

Gli ex giocatori del Palermo hanno lanciato una raccolta fondi per l’emergenza sociale e sanitaria. I dettagli

Gli ex giocatori del Palermo tornano in campo per accogliere il grido dei più deboli i quali chiedono aiuto in questa crisi sanitaria e sociale.

«In pochi giorni il numero di famiglie che ha chiesto aiuto alimentare al Comune di Palermo è passato da 600 a 11.000 ed è in continua crescita. Perché il COVID 19 non è solo un’emergenza sanitaria, è anche, e lo sarà sempre di più, un’emergenza sociale. Non possiamo tollerare che sia negato a famiglie e a bambini il diritto fondamentale alla vita, l’accessibilità al cibo per tutti!».

Per questo motivo Federico Balzaretti, Salvatore Sirigu, Josip Ilicic, Fabrizio Miccoli, Francesco Benussi, Giacomo Brichetto, Moris Carrozzieri, Mattia Cassani, Cesare Bovo, Matteo Darmian, Simon Kjaer, Cristian Zaccardo, Afriyie Acquah, Manuel Blasi, Roberto Guana, Josip Ilicic, Fabio Liverani, Giulio Migliaccio, Antonio Nocerino, Javier Pastore, Fábio Henrique SimplícioAmauri, Igor Budan, Fabrizio Miccoli, Mauricio Pinilla, Davide Succi, Francesco Guidolin hanno lanciato una raccolta fondi.

Come spiega Balzaretti: «Tutti quanti noi – con il supporto di Fondazione Sicilia, che ha già stanziato 50.000 euro a sostegno dell’iniziativa, e Coop Alleanza 3.0 – abbiamo deciso di creare e partecipare ad una raccolta fondi volta a supportare le fasce più deboli della nostra amata Palermo».