Emergenza Coronavirus, Malagò: «Ipotesi campionato? Si naviga a vista» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Emergenza Coronavirus, Malagò: «Ipotesi campionato? Si naviga a vista»

Pubblicato

su

Le parole del presidente del CONI, Giovanni Malagò, sullo stop della Serie A e dello sport in Italia per via dell’emergenza Coronavirus

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, il presidente del CONI Giovanni Malagò ha parlato della gestione dell’emergenza Coronavirus da parte del mondo dello sport italiano. Ecco le sue dichiarazioni.

STOP SERIE A – «A me sembra che sia inevitabile tenendo conto della realtà dei fatti. Ci sono paesi che questo problema o non lo hanno nei numeri come il nostro, o non lo hanno tirato fuori come noi. Il discorso si è allargato nel continente europeo, è anacronistico non tener conto delle dinamiche internazionali rispetto a quello che coinvolge le squadre italiane. Ha fatto bene il governo italiano a salvaguardare le squadre italiane di tutte le discipline a partecipare alle competizioni europee, perché altrimenti ci sarebbe stato un danno doppio».

IPOTESI PER IL CAMPIONATO – «Mai e poi mai dirò qual è la cosa migliore di quelle ventilate perché qualsiasi cosa rischierebbe di essere strumentalizzata. Ciò che è sicuro è che non si può pianificare quello che succederà perché devi navigare a vista. Ad esempio l’Inter che avrebbe un calendario molto intasato, dobbiamo vedere cosa farà, se andrà avanti in Europa o meno. Però a sua volta l’Inter dovrà prendere atto delle decisioni che prenderanno in Europa. Noi in italia ci siamo presi le nostre responsabilità, mi sembra che gli italiani le abbiano condivise, e con responsabilità e buon senso andiamo avanti».