Emergenza terzino, la Juventus ritorna su Fabinho - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Emergenza terzino, la Juventus ritorna su Fabinho

Pubblicato

su

La fascia destra della Juventus, dopo l’infortunio di De Sciglio e complice la ritrosia di Allegri nel puntare con convinzione su Lichtsteiner, ha bisogno di rinforzi: Fabinho del Monaco è l’obiettivo numero uno

Gli esterni bassi di valore sono ormai merce rara nel calcio e chi ce l’ha se li tiene stretti o li mette sul mercato a cifre esorbitanti. Un po’ quanto successo al Monaco con Fabinho. Il tecnico Jardim, tra i tanti talenti valorizzati, ha portato il brasiliano classe 1993 ad un altro livello di prestazioni, attirando le attenzioni dei top club europei. Come ricordano i più attenti, Fabinho piaceva alla Juve già la scorsa estate.

La situazione sulla fascia destra ha indotto Paratici e Marotta a delle osservazioni, inevitabile quindi il pensiero di ritornare sul mercato per acquistare un terzino di valore. Il club monegasco sa che ha tra le mani una gallina dalle uova d’oro e valuta Fabinho tra i 60 e i 65 milioni di euro: cifra spropositata per un esterno basso, che la Juve potrebbe, però, decidere di spendere se avesse l’ok societario per un grosso investimento. Il secondo ostacolo, invece, è rappresentato dalla concorrenza: il Paris Saint Germain, infatti, avrebbe voluto inserire il sudamericano nella maxi operazione che ha portato Mbappè a Parigi, ma il Fair Play finanziario ha frenato la trattativa. Se ne riparlerà in estate, con la Juve in prima linea.