Empoli Udinese LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Empoli News

Empoli Udinese 3-1: rimontona toscana, Andreazzoli vola a 23 punti. Crisi nera per Gotti

Pubblicato

su

Allo stadio Castellani, il match valido per la 16ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Empoli e Udinese: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Castellani, Empoli Udinese si sono affrontate nel match valido per la 16ª giornata della Serie A 2021/22. Vittoria dei padroni di casa, in rimonta, per 3-1. Friulani avanti con Deulofeu. Nella ripresa tris azzurro con Stojanovic, Bajrami e Pinamonti. Vittoria meritata per Andreazzoli.


Sintesi Empoli Udinese 3-1 MOVIOLA

4′ Occasione Zurkowski – Conclusione da fuori area, bravo Silvestri a distendersi e a deviare in angolo. Bene l’Empoli in avvio.

11′ Occasione Beto – Colpo di testa di Beto su un calcio d’angolo di Deulofeu dalla destra: grande anticipo ma palla fuori. Poteva fare meglio l’attaccante.

15′ Occasione Beto – Clamorosa chance sciupata dal portoghese. Ripartenza friulana, palla a Beto al limite dell’area: conclusione di prima col mancino, palla strozzata che finisce facilmente tra le mani di Vicario. Ha avuto troppa fretta di concludere il giocatore dell’Udinese.

19′ Occasione Cutrone – Bravo l’attaccante che si prepara ottimamente alla conclusione, poi cerca il palo lungo e impegna Silvestri, bravo a distendersi e a mettere in angolo.

22′ Gol Deulofeu – Gran controllo di Success, uno-due con Deulofeu che poi piazza la palla sul secondo palo con un destro a giro dall’interno dell’area. Bellissimo gol dei friulani

29′ Occasione Success – Ancora Udinese in avanti. Deulofeu lancia Success che punta Tonelli e calcia col destro: palla centrale, bloccata da Vicario.

38′ Occasione Arslan – Ci ha preso gusto il centrocampista, dopo il gol di giovedì. Destro da fuori sul primo palo: bene Vicario in corner.

42′ Iniziativa Parisi – Bel numero del terzino sulla sinistra, tiro-cross ma Silvestri in qualche modo mette in angolo. Nulla di fatto dal corner.

45’+1 Occasione Udogie – Ci prova Success: respinta corta non perfetta di Vicario, Udogie calcia ma Vicario stavolta chiude benissimo lo specchio, con l’aiuto di Tonelli.

48′ Occasione Beto – Ancora il centravanti protagonista, di testa su angolo di Deulofeu: ottimo anticipo su Haas ma palla che finisce alta, sopra la traversa.

49′ Gol Stojanovic – Bella palla di Ricci per Stojanovic che supera Udogie in dribbling e trova una traiettoria imparabile sul secondo palo, trovando il 1° gol in A che vale l’1-1.

51′ Occasione Success – Fa tutto bene l’ex Watford. Arriva a un metro dalla linea di porta e cerca l’assist per Beto ma Viti spazza via.

59′ Gol Bajrami – La ribalta l’Empoli. Lancio lungo per Parisi, bravo a saltare De Maio, cross sul primo palo, Pinamonti non ci arriva, la palla resta lì ed è un gioco da ragazzi per Bajrami far gol a porta vuota.

63′ Occasione Bajrami – Erroraccio di Makengo sulla sua trequarti difensiva, Haas trova Bajrami sul secondo palo che calcia al volo trovando l’ottima risposta di Silvestri.

69′ Occasione Ricci – Due conclusione empolesi ribattute, poi gran destro di Ricci da fuori area, alzato in angolo da Nuytinck, che si immola, con la testa, evitando il terzo gol.

70′ Occasione Pinamonti – Cutrone lotta e serve una bella palla per Pinamonti: piattone destro, colpo di biliardo tentato dall’ex Inter e palla fuori di poco.

73′ Occasione Beto – Deulofeu appoggia per Jajalo: piattone destro e palla che rimane in area dopo una deviazione, bravo Beto a girarsi in un fazzoletto e a calciare ma colpisce in pieno Vicario in pancia.

78′ Gol Pinamonti – Bravo Bajrami a staccarsi sulla destra: cross rasoterra in area per Pinamonti che piazza il pallone all’angolino trovando il 6° gol in stagione.

81′ Occasione Pinamonti – Bellissima ripartenza dell’Empoli con Cutrone, palla a Pinamonti che calcia forte con il destro scheggiando la traversa.

87′ Occasione Deulofeu – Ancora uno spunto da parte dello spagnolo che parte da sinistra, rientra sul destro e calcia, sfiorando la traversa.

93′ Occasione Samardzic – Si fa vedere il tedesco: bella conclusione da fuori che costringe Vicario agli straordinari.


Migliore in campo: Bajrami PAGELLE


Empoli Udinese 3-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 22′ Deulofeu (U); 49′ Stojanovic, 59′ Bajrami, 78′ Pinamonti (E)

EMPOLI (4-3–1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti (66′ Romagnoli), Parisi; Haas (81′ Luperto), Ricci (72′ Stulac), Zurkowski (81′ Bandinelli); Bajrami (81′ Henderson); Cutrone, Pinamonti. A disposizione: Ujkani, Marchizza, Mancuso, Di Francesco, La Mantia, Fiamozzi, Ismajili. All. Andreazzoli

UDINESE (4-4-2): Silvestri, Perez (79′ Nestorosvski), De Maio, Samir (55′ Nuytinck), Udogie; Soppy (55′ Jajalo), Arslan (65′ Pussetto), Makengo, Deulofeu; Success (79′ Samardzic), Beto. A disposizione: Padelli, Carnelos, Zeegelaar, Forestieri. All. Gotti

ARBITRO: Paterna

NOTE: AMMONITI: Parisi, Zurkowski, Romagnoli, Tonelli (E); Samir, Soppy, Nestorosvski (U)

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A