Facchetti: «Chivu? Dopo le parole di Marotta sono più tranquillo, non sarà uno Stramaccioni bis»
Connect with us

Inter News

Facchetti: «Chivu? Dopo le parole di Marotta sono più tranquillo, non sarà uno Stramaccioni bis»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

facchetti

Le parole di Gianfelice Facchetti sulla scelta dell’Inter di affidare la panchina nerazzurra a Christian Chivu dopo l’addio di Inzaghi

Gianfelice Facchetti, attore e figlio dell’indimenticato Giacinto, ha commentato ai microfoni di Radio 24 il nuovo corso dell’Inter guidato da Cristian Chivu. Un passaggio delicato, dopo le tensioni della scorsa stagione, ma secondo Facchetti i segnali incoraggianti non mancano: tra fiducia nella società, realismo sulle difficoltà e affetto per una figura “di casa” come il tecnico rumeno.

FIDUCIA E RIFLESSIONE – «Se mi sento più sereno dopo le parole di ieri di Marotta? Sì, ora mi sento più sereno, anche se i giocatori avrebbero bisogno di un riposo più lungo di quello che hanno avuto a disposizione. Mi tranquillizza almeno vederli di nuovo in campo, con un allenatore al comando. È il momento di ricomporsi e ricominciare. Ci sarà tempo per riposare, anche perché si arriva da una stagione molto intensa e un’altra stagione altrettanto impegnativa è già alle porte».

LA SCOMMESSA CHIVU – «È una scommessa affidare la prima squadra a un allenatore fortemente ‘Made in Inter‘, per tutto ciò che ha dato al club da calciatore, anche se l’esperienza maturata in panchina si limita a questi mesi al Parma. Sarebbe stata una scommessa anche con Fabregas, che ha fatto un anno intero a Como, ma avrebbe comunque dovuto fare un salto importante».

SVOLTA NECESSARIA – «La cosa più urgente era voltare pagina. Il Mondiale per Club obbliga a farlo subito. L’Inter ha bisogno di una ristrutturazione, e in società lo sanno bene. Servirà rinnovare, ma oggi il club ha una maturità e una solidità maggiori rispetto al passato. Non è come ai tempi di Stramaccioni. Oggi c’è compattezza e Chivu arriva con un compito delicato, ma con una protezione maggiore da parte della società».

Inter News

Sommer: «A Milano sto bene. Una vita molto tranquilla. Sull’alimentazione posso consigliare una cosa»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Yann Sommer
Continue Reading

Calciomercato

Lookman Inter, spunta un incredibile retroscena: ecco il motivo per cui è saltato tutto la scorsa estate

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lookman 2
Continue Reading