Fantacalcio. "Era meglio non schierarlo": il peggio della 20.a Serie A
Connettiti con noi

Serie A

Fantacalcio. “Era meglio non schierarlo”: il peggio della 20.a Serie A

Pubblicato

su

fantacalcio calcio assist

Abbiamo aspettato il match Torino – Milan per poter buttare giù il peggior undici al Fantacalcio nella 1.a giornata del girone di ritorno di Serie A. Vediamo quali giocatori sarebbe stato meglio non schierare

Si torna in campo per la prima giornata del girone di ritorno e inaspettatamente troviamo una nutrita presenza di “insospettabili” di giocatori che mai avrei pensato di vedere all’interno della rubrica dedicata al peggior undici schierabile al Fantacalcio. Il problema è sempre e solo uno: se la Juventus fa bene, ecco che piovono dal cielo elogi e voti fuori dalla norma, se fa male ecco che tutta la formazione viene trascinata in un vortice di insufficienze. Ed è quello che è accaduto proprio oggi. Certo, anche il Genoa ci mette del suo per farsi adeguatamente rappresentare: la sconfitta contro il Cagliari è pesantissima e Lamanna va a conquistarsi la sua prima presenza in squadra. Mchedlidze si fa parare il rigore da Puggioni e contribuisce al suo voto pesantemente basso in pagella. Vediamo per i singoli reparti chi si è distinto.

PORTIERE E DIFESA – In porta, come annunciato nella presentazione, si schiera il rossoblù Lamanna (1,5) che non va ad insidiare il record del compagno di squadra Perin ma comunque si aggiudica il voto più basso di tutti i portieri di Serie A. Certo che prendere quattro gol dal Cagliari ci vuole mestiere, se poi la tua squadra non ti dà una mano la situazione si complica notevolmente. Voto più basso del reparto ce lo regala la partita Torino -Milan: Romagnoli (3,5) e rosso di giustezza va a conquistarsi il posto in squadra. Il probo Capuano del Cagliari riesce a lasciare i suoi in inferiorità numerica facendosi espellere in maniere zozza; questo comunque non impedisce alla squadra di Rastelli di portare a casa la pagnotta seppure il suo 4,5 è un voto notevole al Fantacalcio (rispetto agli altri del reparto). A fargli compagnia Vitiello e Chiellini (4 a testa) che vanno a completare il reparto difensivo. Avremmo potuto prendere altri giocatori a pari voti (tipo Bonucci) ma abbiamo deciso di pescare un po’ da tutte le squadre in campo per non penalizzare nessuno.

CENTROCAMPO E ATTACCO – Nel nostro 4-3-3 non poteva non figurare a centrocampo uno dei ragazzi di Mihajlovic: Ljajic decide di prendere un bel 2 in pagella per la gioia di tutti noi Fantallenatori. A fargli compagnia un genoano e uno Juventino: Cofie (4,5) che ci mette del suo per far segnare il Cagliari con un assist preciso dopo la respinta di Lamanna sul quale si avventa la squadra di Rastelli e Sturaro, che distribuisce saggiamente calci per tutta la partita ma fa solo quello (4,5). In attacco non poteva mancare una rappresentanza bianconera ed ecco che entra per la prima volta in squadra Dybala (4,5): decide di calciare un pallone che vada ad intercettare il rigore calciato in orbita di Dzeko (1,5). Entrambi i palloni sono stati recuperati in uno degli stadi del Gabon, dove si sta disputando la Coppa d’Africa. L’ultimo componente del reparto è Levan Mchedlidze (1,5), anche lui è reo di aver sbagliato il rigore, nel suo caso però è Puggioni a negargli la gioia del gol andando a respingere il tiro dagli undici metri. Il totale di questa prestigiosa formazione è di 36 punti.