Fantacalcio. “Era meglio non schierarlo”: il peggio della 21.a Serie A
Connettiti con noi

News

Fantacalcio. “Era meglio non schierarlo”: il peggio della 21.a Serie A

Pubblicato

su

Torna la rubrica “Era meglio non schierarlo” che vi ricorda chi, al Fantacalcio, avreste fatto meglio a lasciare in tribuna. In questa 21.a giornata di Serie A sono parecchi gli insospettabili che figurano nella nostra formazione

Il lunedì torna ad essere il giorno più odiato della settimana anche a causa dell’uscita dei voti al Fantacalcio. Sgombriamo subito il campo da incertezze, se oggi avessimo voluto, tutta la formazione del Pescara avrebbe potuto figurare benissimo nella nostra rubrica. Lo sapevamo con largo anticipo, ma la squadra di Oddo continua a stupire. Innanzitutto per la facilità con cui decidono di sbagliare tutti i rigori che gli vengono concessi (saliamo a quota tre) e poi con la perizia con cui riescono a prendere gol e ammonizioni a pioggia.
Ma passiamo ai vari reparti della nostra formazione dei peggiori undici: c’è un po’ di tutto, per la gioia di noi tifosi, c’è un po’ di Milan, Inter, Napoli, Lazio e Torino. Ci sarebbe stato spazio anche per la Sampdoria, ma già è difficile sopportare la visione delle partite non volevo farmi male anche con il Fantacalcio.

PORTIERE E DIFESA – Iniziamo dal reparto arretrato e per l’occasione schieriamo un 5-3-2 che già fa capire quanto male siano andati in generale i difensori nella 21.a giornata. Se avessi dovuto schierare tutti i giocatori andati sotto il cinque la difesa poteva contare più di dieci calciatori che non hanno raggiunto l’insufficienza lieve. E ho detto tutto. Per la porta non possiamo non prendere il probo Bizzarri che, con le tre palle raccolte nel sacco, si aggiudica un perfetto 1 in pagella (non siamo ancora ai livelli di Perin, che resta Re indiscusso). Per la difesa gli eroi di questa giornata sono: Biraghi (3,5) che si presenta dal dischetto per calciare un rigore alla membro di segugio, Ansaldi (4) che ieri aveva l’animo da Intercity ed entra, più in ritardo di un regionale, sulle gambe del suo avversario e si fa cacciare fuori dal campo, Tonelli che dopo due giornate in gol la partita dove gli si chiudono entrambe le vene e fa più danni della grandine doveva arrivare, Gomez che nel Milan è più spaesato Alice nel Paese delle Meraviglie e infine il probo Radu. Per tutti e tre un bel 4,5 che fa morale.

CENTROCAMPO E ATTACCO – Passiamo al reparto avanzato che vede Joao Pedro (4) ritornare prepotentemente nel nostro undici di scarponi, seguito da Verre (4,5) importante presenza del Pescara (ma avrei potuto scegliere anche Bruno tanto il voto era lo stesso), infine Benassi che nel Torino gira parecchio a vuoto (4,5). L’attacco è formato da due insospettabili che, se non vado errato, mai erano entrati nei peggiori undici: Bacca e Immobile (4,5 per entrambi) perdono la bussola e non riescono a trovare la via del gol, certo Milan e Lazio giocavano contro Juventus e Napoli ma per degli attaccanti della loro caratura dovrebbe essere normale amministrazione fare gol anche alle big. Il totale della nostra pessima formazione è 44 punti, discretamente alto conoscendo i nostri standard.