Fantacalcio, Serie A: i migliori procacciatori di punti
Connettiti con noi

Serie A

Fantacalcio, Serie A: i migliori procacciatori di punti

Pubblicato

su

Fantacalcio

Vediamo quali sono i migliori procacciatori di punti al Fantacalcio, per somma di assist e gol, di queste prime diciotto giornate di Serie A

Come abbiamo fatto per la Serie B, andiamo a dare uno sguardo alla classifica degli assist-man per la Serie A. Gli assist sono una vera e propria miniera di punti in più al Fantacalcio, quindi avere gli uomini giusti può veramente fare la differenza in questo campionato. CLASSIFICA ASSIST-MAN: NAPOLI E LAZIO SUL PODIO – Sul gradino più alto del podio per numero di assist realizzati vanno due giocatori, rispettivamente di Napoli e Lazio: Callejon e Felipe Anderson realizzato sei passaggi vincenti a testa e conducono la classifica in coabitazione. Secondo posto in solitaria per Lorenzo Insigne (quindi il Napoli piazza un secondo giocatore sul podio) con cinque assist realizzati, medaglia di bronzo per ben otto giocatori: Birsa del Chievo, Widmer dell’Udinese, Zampano del Pescara, Pjanic della Juventus, Gomez dell’Atalanta, Florenzi, Salah e Perotti della Roma.
Sono veramente tanti i giocatori che si aggiudicano la medaglia di legno: Candreva, Cuadrado, Joao Mario, Banega, Pellegrini, Regini, Milinkovic – Savic, Di Gennaro, Tello, Izzo e Krejci sono tutti a quota tre assist. Se volessimo fare “gioco di squadra” vediamo quale è la compagine che ha portato più giocatori a realizzare almeno due assist in questo campionato. Escludendo gli assist singoli, che avrebbero sicuramente cambiato la classifica, ma resa troppo dispersiva la statistica, la squadra che porta più giocatori a realizzare almeno due assist a testa è il Torino (7 giocatori), seguono Napoli, Roma e Juventus (5 giocatori) e chiudono Inter e Lazio (4 giocatori).
INCROCIAMO I DATI: MARCATORI + ASSIST – Andiamo ad incrociare i dati, ossia a sommare gol fatti e assist realizzati per vedere chi è il procacciatore di punti migliore della Serie A: primo posto, indiscusso va comunque a Josè Callejon (sette reti e sei assist) seguito a ruota da Mohamed Salah (8 reti, ma “solo” quattro assist), terzo posto per Diego Perotti (sei reti e quattro assist). Oggettivamente abbiamo escluso sia Icardi, detentore della prima posizione nella classifica marcatori con i suoi 14 gol e due assist, seguito a ruota da Belotti con 13 marcature singole e anche lui due assist. Logicamente loro più che essere procacciatori di punti sono portatori di gol per chi ha avuto modo di aggiudicarseli al Fantacalcio. Anche Dzeko con le sue 13 reti e i suoi due assist non è stato preso in considerazione proprio per voler mettere in luce chi si è distinto per un numero maggiore di passaggi vincenti piuttosto che di reti realizzate.