Felipe Melo e la nuova vita al Palmeiras: «Non sono cattivo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Felipe Melo e la nuova vita al Palmeiras: «Non sono cattivo»

Pubblicato

su

inter felipe melo presidente

Dopo aver cercato la felicità calcistica nella Milano nerazzurra, Felipe Melo parla del suo ritorno in Brasile: «Qui per il Palmeiras»

Felipe Melo riabbraccia il calcio brasiliano e parla senza peli sulla lingua. Il centrocampista, visto in Italia con Fiorentina, Juve e Inter, torna nel suo Paese per giocare al Palmeiras, campione nazionale in carica, che nel 2017 disputerà la Coppa Libertadores. Alla conferenza stampa di presentazione, Melo porta la famiglia – la moglie, i tre figli, il papà e la sorella – e non risparmia le parole.

TECNICA E SCHIAFFI – Nei passi riportati da “La Gazzetta dello Sport”, c’è l’amarezza di chi avrebbe voluto un altro ritratto della sua carriera: «La stampa ha creato questa storia del Felipe Melo cattivo. Negli ultimi anni sono stato espulso soltanto quattro volte. È poco per un centrocampista marcatore con il compito di fare il lavoro sporco. Felipe Melo non è solo un giocatore picchiatore. È pure un giocatore di tecnica. Ma se devo picchiare, picchierò. Se dovrò dare uno schiaffo in faccia a un uruguaiano lo darò (il Palmeiras è nello stesso girone del Peñarol alla Libertadores, ndr). Se non mi sbaglio ho meno ammonizioni di Gabriel Jesus, meno espulsioni di Fernandinho. Fanno vedere troppo le immagini dell’espulsione del 2010 al Mondiale anziché le mie migliori giocate. Perché non fanno vedere il titolo della Confederations Cup? Perché non mostrare l’assist che ho fatto per Robinho?».

INGIUSTIZIA – Dopo il Mondiale 2010, Felipe Melo non è stato più convocato alla Seleção. Un errore secondo lui: «Credo di aver subito un’ingiustizia. Ero il miglior centrocampista in Italia. Scusate la parola, ma è mancato un commissario tecnico con i coglioni per chiamarmi». Poi loda l’attuale c.t. Tite: «Ora il Brasile ha un buon tecnico e un buon assistente, Sylvinho. La mia nazionale ora è il Palmeiras. Tutto dipenderà da ciò che farò nel club. Pentimenti nella vita? No. Anzi, mi pento di essermi sposato a 18 anni con una donna che non amavo», dice riferendosi all’ex moglie.

https://www.youtube.com/watch?v=bzDJV-PuL4g