«Ferrero venderà la Sampdoria per il Palermo». L'indiscrezione
Connettiti con noi

Hanno Detto

«Ferrero venderà la Sampdoria per il Palermo». L’indiscrezione

Pubblicato

su

Ferrero

Il commercialista Castrenze Guzzetta ha parlato dell’interesse di Massimo Ferrero nei confronti del Palermo e dell’eventuale cessione della Sampdoria

Il commercialista Castrenze Guzzetta ha parlato dell’interesse di Massimo Ferrero nei confronti del Palermo e sull’eventuale cessione della Sampdoria. Le sue parole a Radio Time.

FERRERO AL PALERMO – «Ferrero è interessato al Palermo dal giugno 2019. L’era Zamparini l’abbiamo vissuta tutti e crea ancora nostalgia. Gli ultimi anni sono stati disastrosi ma il grande calcio lo abbiamo visto grazie a lui. Ferrero viene associato per l’essere un personaggio al di sopra delle righe a Zamparini. Ha una storia di tutto rispetto con otto anni alla guida del club blucerchiato e 455 milioni di euro di plusvalenza effettuati».

PROGETTO – «Abbiamo presentato un bando con progetto sportivo con Perinetti e Iachini e una serie di giovani di belle speranze. Noi eravamo pronti qualora avessimo vinto il bando, poi è andata come sappiamo. I rapporti fra Mirri e Ferrero? Risalgono a prima del bando, con cordialità e stima reciproca. Attualmente c’è l’interesse del presidente Ferrero di rilevare le quote di maggioranza. Si lavora in una fase interlocutoria. Presenteremo una proposta a Lazard».

NODO SAMPDORIA – «È innegabile che finché Ferrero avrà la Sampdoria non potrà subentrare al presidente Mirri. La Sampdoria è in vendita e se dovesse arrivare l’offerta giusta lui cederà il club ligure per rilevare il Palermo. Il suo modello è quello dell’Atalanta».

DETTAGLI – «Ha tutte le carte in regola per prendere il Palermo contrariamente all’attuale società. Valore dell’offerta non posso renderla nota. Siamo alle ultime fasi e si attendo le firme dei soggetti interessati e la presenteremo al più presto per pianificare la prossima stagione. Il presidente ha le idee chiare anche se lui non sarà proprietario. Lui ha un progetto sportivo ambizioso e darebbe entusiasmo alla piazza».