Fiorentina, Amrabat: «Bisogna essere rapidi e veloci. Mi piace Yaya Toure» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina, Amrabat: «Bisogna essere rapidi e veloci. Mi piace Yaya Toure»

Pubblicato

su

Sofyan Amrabat ha parlato delle sue caratteristiche e dei calciatori a cui si ispira

Sofyan Amrabat, neo acquisto della Fiorentina, in una intervista al sito ufficiale viola ha parlato delle qualità che deve avere il perfetto centrocampista.

CENTROCAMPISTA PERFETTO – «Penso che un centrocampista moderno debba essere forte fisicamente, rapido e veloce sia con i piedi che con la testa. Non bisogna essere solo in grado di attaccare o difendere. E’ necessario essere completi. In passato mi piaceva molto Yaya Toure, anche se adesso non è più così giovane. Poi ci sono Thiago Alcantara e Kevin De Bruyne. Questi tre centrocampisti in uno creerebbero un centrocampista fantastico, considerate le loro caratteristiche». 

LAVORO – «Penso che la cosa più importante sia godersi ogni giorno e lavorare duro. Avere sempre voglia di imparare, di crescere. Poi ci sono altri aspetti importanti. Bisogna lavorare molto in palestra, ma anche fuori dal campo. Vedere i video delle proprie prestazioni ed analizzare i propri errori. Per un centrocampista è fondamentale infatti passare bene il pallone, sapere sempre dove si trovano i compagni e cercare l’uomo smarcato. Il centrocampo è il cuore della squadra è fondamentale essere sempre sul pezzo».