Probabili formazioni: Fiorentina - Bologna - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Fiorentina – Bologna

Pubblicato

su

5^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Fiorentina e Bologna si sfideranno allo stadio Artemio Franchi di Firenze, per la quinta giornata di campionato, nell’ottica di cercare continuità dopo gli ultimi risultati: vittoria a Carpi per i viola e primo successo per i rossoblu, contro il Frosinone. Appuntamento alle 20.45 di mercoledì 23 settembre.

INFORMAZIONI UTILI – Tanti impegni ravvicinati per i viola, Sousa spera di poter recuperare importanti elementi della rosa assenti nella trasferta al Braglia: le buone nuove in tal senso emergono senz’altro da Badelj, pronto a tornare dopo la squalifica. Qualche dubbio in più su Ilicic, Vecino e Blaszczykowski: i tre sono tornati in gruppo ma non è scontato un impiego dal primo minuto contro il Bologna. Delio Rossi dal canto proprio potrebbe scegliere, a sorpresa, di lasciar fuori un Destro non ancora in forma per preferirgli Mancosu. In difesa non è da escludere un rientro di Gastaldello a fianco di Oikonomou, ai danni di Rossettini.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G.Rodriguez, Astori; Gilberto, Badelj, B.Valero, Alonso; Bernardeschi, M.Fernandez; Kalinic. In panchina: Sepe, Lezzerini, Roncaglia, Pasqual, Suarez, Vecino, Verdu, Rossi, Ilicic, Rebic, Babacar, Blaszczykowski. Allenatore: Sousa.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Ferrari, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Taider, Pulgar, Crisetig; Brienza, Destro, Mounier. In panchina: Da Costa, Maietta, Mbaye, Rossettini, Morleo, Diawara, Brighi, Crimi, Mancosu, Falco, Acquafresca. Allenatore: Rossi.

DIRETTA/STREAMING – La sfida tra Fiorentina e Bologna, in programma al Franchi alle 20.45 di mercoledì 23 settembre, sarà trasmessa in diretta su satellite (Sky Calcio 05) e su digitale terrestre (Premium Calcio 5). Sarà possibile assistere al derby dell’Appennino anche in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

PRONOSTICO – I padroni di casa godono dei favori del pronostico in modo piuttosto netto: 1,48 la quota del successo gigliato a fronte di un pareggio dato a 4,25 e di una vittoria rossoblu ritenuta piuttosto improbabile, a 7,00 (quote SNAI).

PRECEDENTI – Partita ricca di precedenti quella tra Fiorentina e Bologna: 64 le sfide disputate in Serie A a Firenze, con un bilancio che sorride ai viola. I successi della Fiorentina sono stati 24, 16 i pareggi e 14 le affermazioni del club felsineo: ultima vittoria bolognese è quella datata 17 gennaio 2010 (1-2 con gol di Di Vaio, Gimenez e Mutu).