2014
Fiorentina, Borja Valero: «Nessuna chance per i Mondiali. Coppa Italia…»
Le dichiarazioni del centrocampista viola in conferenza stampa.
FIORENTINA CONFERENZA STAMPA BORJA VALERO – Intervenuto in conferenza stampa in vista della finale di Coppa Italia contro il Napoli, in programma sabato all’Olimpico di Roma, Borja Valero ha fatto il punto della situazione in casa Fiorentina: «Rossi e Gomez sarebbero un’arma in più per noi, ma non si sa ancora se giocheranno. E’ difficile. Credo che allora dovremo fare il meglio con chi è a disposizione e abbiamo dimostrato di poter far bene anche senza di loro», ha dichiarato il centrocampista viola.
TEMI CALDI – Borja Valero ha parlato, però, anche del recente caso di razzismo, della scomparsa di Vilanova e dei Mondiali in Brasile: «Dani Alves? Il problema del razzismo è globale, è un problema di educazione. Conosco bene i tifosi del Villarreal, ma quella è la ca**ata di un singolo. Vilanova? E’ incredibile per me la sua scomparsa. Ho sofferto quest’estate per una situazione simile, sono situazioni dure da affrontare, ma sono sicuro che i suoi figli saranno più forti. Mondiali? Credo di non avere alcuna possibilità, anche se ci proverò fino alla fine».
AMBIENTE – Infine, Borja Valero ha parlato del gruppo e dell’ambiente: «La forza di questa squadra è il gruppo, anche se abbiamo campioni che possono fare la differenza. Concentriamoci sul gruppo, non sulle individualità. Firenze? La gente mi è stata vicina dopo la squalifica, è stato bello e importante».