Crisi Fiorentina, Delio Rossi: «Fatico a capire cosa sia successo alla squadra; su Palladino dico questo»
Connect with us

Fiorentina News

Crisi Fiorentina, Delio Rossi: «Fatico a capire cosa sia successo alla squadra; su Palladino dico questo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Delio Rossi

Crisi Fiorentina: le parole dell’ex tecnico dei viola Delio Rossi sul momento difficile che sta vivendo la squadra di Palladino

In una intervista a RadioFirenzeViola Delio Rossi ha parlato della crisi che sta vivendo la Fiorentina. Di seguito le sue parole.

CRISI – «Faccio fatica a capire cosa stia succedendo ai viola… ho la sensazione che il tecnico era partito con un’idea, poi ha capito che non poteva essere applicata e dopo una buona fase di gioco il mercato può avere creato qualche problema per colpa dell’abbondanza. L’allenatore è chiamato a tirare fuori dai nuovi il meglio ma deve essere aiutato anche dalla società nella scelta dei giovani. Poi Firenze è una piazza esigente, la conosciamo».

RAPPORTI TRA DIRIGENZA E ALLENATORE – «Ci deve essere sempre comunione di intenti nelle cose. L’allenatore è il capo supremo della sua area e se il direttore sportivo ha concertato i giocatori da acquistare non ci devono essere problemi. Se poi il ds non è convinto di quello che fa l’allenatore ha solo una cosa da fare: mandarlo via e chiamarne un altro. Rimanere nell’equivoco non giova a nessuno».

LECCE DECISIVO – «No, secondo me no. Un allenatore non deve essere legato al risultato di una singola gara. Se l’allenatore sta portando avanti un progetto di concerto con la società, i risultati vengono in secondo piano».

PALLADINO – «Come molti allenatori, ha fatto bene soprattutto a Monza. Anche a Firenze ha dimostrato di avere delle qualità. L’unica cosa che posso dire è che gli manca un pizzico di esperienza ma non posso dire nulla su come giocava il suo Monza, una squadra davvero organizzata. A Firenze però non basta il pragmatismo: devi unire a questo anche il gusto estetico».

Fiorentina News

Folorunsho rivela: «Baroni ha cambiato la mia carriera, ora mi sto riprendendo. Alla Fiorentina mi sono sentito accolto, il mio ruolo…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Folorunsho
Continue Reading

Fiorentina News

Fiorentina, De Gea: «Voglio vincere qui, il 3-0 alla Juve è stato da brividi. Rinnovo? C’è un opzione, ma…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

De gea
Continue Reading