Fiorentina, Italiano: «Pari meritato, sono felice. Ikone? Manca lucidità»
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina, Italiano: «Pari meritato, sono felice. Ikone? Manca lucidità»

Pubblicato

su

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato dopo il pari ottenuto in casa dell’Inter. Le sue dichiarazioni

Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN dopo Inter-Fiorentina.

GARA – «I ragazzi sono riusciti a fare la partita che gli chiedevo. Ikoné poteva farci un bel regalo ma sono soddisfatto. Continuiamo a lavorare per restare su questa strada».

TORREIRA – «Non mi ero accorto avesse perso un dente, però non posso che fargli i complimenti per come arriva là davanti. Ha tempi da goleador a differenza di altri».

ERRORE IKONE – «Non avevo la prospettiva ideale e gli ho chiesto se potesse dribblare Handanovic, ma mi ha risposto che non c’era spazio. Per me poteva fare di più, in allenamento fa sempre gol ed è concreto. Continuando con i rifornimenti i ragazzi si sbloccheranno e troveranno lucidità. Ikone comunque è entrato bene e si è sacrificato, ha fatto quello che gli ho chiesto».

DIFESA – «Potevamo gestire qualche possesso in più nella loro metà campo e invece si sono create ripartenze. Certe volte la voglia di fare gol non ti lascia ragionare. Per 70 minuti è stata una grande Fiorentina, poi abbiamo stretto i denti. Punto meritato e ne sono felice».

CASTROVILLI – «Sta crescendo. Si sta ritagliando più continuità nelle ultime partite. Ha qualità ed è un ragazzo sveglio, può fare anche molto di più. Anche fisicamente è in netta crescita».