Galliani: «Dobbiamo provare a riportare i tifosi allo stadio»
Connettiti con noi

News

Galliani: «Dobbiamo provare a riportare i tifosi allo stadio»

Pubblicato

su

Monza Galliani

Galliani, le parole dell’amministratore del Monza in merito alla possibilità di riportare i tifosi all’interno degli stadi

Ai microfoni di Radio Anch’io Sport l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha detto la sua sulla possibilità di riaprire gli stadi.

RIPARTENZA – «Dobbiamo fare i complimenti a Gravina, senza la cui determinazione sarebbe finito tutto come in Francia, che è stata frettolosa e ha provocato danni ingenti. Resto dell’idea che sarebbe stata migliore la soluzione dell’anno solare. Si sarebbe potuto fare tutto coi tempi previsti e invece bisogna incrociare le dita perché finiscano i vari campionati, le coppe europee finiranno con un format diverso e la serie C è stata costretta a interrompere la stagione regolare per fare play-off e play-out in forma ridotta. Questa compressione poteva essere evitata ma così stanno le cose».

TIFOSI – «Perché non si può andare allo stadio, che è all’aperto, con le distanze previste? Il mondo del calcio deve provare ad avere il pubblico, anche se ridotto, prima di settembre. Io la Premier League non la vedo cosi’ autonoma perché’ ogni decisione deve essere approvata dalla Federazione inglese. E’ autonoma sul piano formale ma sul piano sostanziale non può’ fare nulla senza l’ok della Federazione».

Ricevi le news sempre aggiornate della tua squadra del cuore