Gandini: «Roma Milan esame di maturità. Entrambe vorranno i 3 punti»
Connettiti con noi

Milan News

Gandini: «Roma Milan esame di maturità. Entrambe vorranno i 3 punti»

Pubblicato

su

Umberto Gandini, ex dirigente di Roma e Milan, parla della sfida tra i due club che andrà in scena domenica all’Olimpico

L’ex dirigente di Roma e Milan Gandini ha parlato a Tuttosport della sfida di campionato che andrà in scena domenica.

ROMA MILAN«È una partita molto importante per entrambe le squadre. Potrà dire molto sulle ambizioni di risalita del Milan, ma anche della Roma, che non sta attraversando un momento felice in campionato. I giallorossi hanno una miriade di infortuni che stanno condizionando il lavoro di Fonseca, mentre il Milan è reduce da una partita a due facce con il Lecce dopo il cambio di allenatore. Se entrambe vorranno rientrare nel novero delle pretendenti alla Champions, dovranno cercare di ripartire dai tre punti di domenica. Per certi versi, seppur a fine ottobre, siamo davanti a un vero e proprio esame di maturità».

CAMBIO ALLENATORE – «Sembrerà una risposta banale, ma nel calcio di oggi, più di quello di ieri, contano solo i risultati del campo. Non c’è tempo per sbagliare. Il Milan ha fatto delle scelte, ha fatto un determinato mercato e ha una concezione del valore della squadra che non sta mostrando di rispecchiare quella che è la valutazione, ovvero meritare il quarto posto. Nelle prime sette partite di campionato i dirigenti hanno visto che la squadra non stava dando, per risultati e gioco, ciò che avevano in mente e hanno deciso di cambiare».