Genoa, Gilardino: «Retegui può migliorare ancora tanto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Genoa, Gilardino: «Retegui può migliorare ancora tanto»

Pubblicato

su

Gilardino

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida dell’Olimpico contro la Lazio

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida dell’Olimpico contro la Lazio. Le sue dichiarazioni:

«Fare l’allenatore è molto più difficile, ma quando hai questa disponibilità dai ragazzi è tutto più semplice. Durante la settimana li ho motivati e responsabilizzati dopo la batosta contro la Fiorentina e stasera abbiamo fatto una grande gara contro una squadra forte. Modulo? Possiamo partire con un modulo e cambiarlo a gara in corso. Abbiamo preparato la partita in questo modo e ci siamo sacrificati tantissimo soprattutto i tre attaccanti. Retegui? Stiamo parlando di un buon giocatore che ha grandi qualità fisiche e ha ampi margini di miglioramento. E’ entrato forte nel gruppo. Gol? Spero possa segnare quelli necessari per farci raggiungere i 40 punti. Questo è il Genoa che vogliamo vedere: non eravamo stupidi settimana scorsa e non siamo fenomeni ora ma dobbiamo continuare con questo atteggiamento. Mercato? Non è stato facile perché a luglio siamo partiti con pochi giocatori e tanti sono arrivati nelle ultime settimane. Non è semplice creare un’identità ma abbiamo dato un segnale importante questa sera. Siamo vigili sul mercato e le mie richieste le ho fatte a maggio, ho le idee chiare su questa categoria e vediamo se questa settimana succederà qualcosa»