Genoa - Callegari, l'agente: «Progetto rifiutato dal PSG» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Genoa – Callegari, l’agente: «Progetto rifiutato dal PSG»

Pubblicato

su

preziosi genoa

Colpo di mercato per il Genoa: dal Paris Saint Germain sta per arrivare il giovane Callegari, 18enne francese di origini italiane

Genoa – Callegari: le parole dell’agente – 31 gennaio, ore 16.42

Niente da fare per il Genoa per quanto riguarda l’affare Lorenzo Callegari, giovane centrocampista del PSG. Intervistato da Foot Mercato, l’agente Dario Canovi ha analizzato così la situazione: «La verità è che il PSG non ha accettato il progetto del Genoa: per loro ciò che conta è che il giocatore resti. Capisco la deluione del padre di Lorenzo, ma non si può dire che il PSG non abbia avuto rispetto».

Genoa – Callegari: il Psg ci ripensa, salta l’affare? 31 gennaio, ore 13.47

Salta l’arrivo di Lorenzo Callegari al Genoa? Il club parigino del PSG ha detto no all’offerta rossoblu del prestito con opzione di riscatto. Queste le dichiarazioni del padre del 18enne a La Gazzetta dello Sport: «Il Genoa ci ha proposto un progetto sportivo serio, con la prospettiva graduale di giocare. Non si può dire lo stesso del Psg che prima ci ha chiesto di trovarci un posto dove giocare, ma poi si è rifiutato di permettere a Lorenzo di crescere in Serie A. Senza offrirci nessuna alternativa. Il Psg così facendo non rispetta Lorenzo, mentre ringrazio il presidente Preziosi per la disponibilità e l’offerta».

Genoa – Callegari: la formula – 27 gennaio, ore 8.11

Lorenzo Callegari arriverà al Genoa nelle prossime ore e il Grifone metterà a segno un colpo importante in prospettiva. Il giocatore compirà a breve diciannove anni e da molti è considerato un erede di Marco Verratti, gioca come centrocampista centrale e sarebbe stato trovato l’accordo per la formula di trasferimento in rossoblu, scrive Tuttosport. Callegari arriverà a titolo temporaneo al Genoa che avrà il diritto di riscatto nei suoi confronti. Il PSG però manterrà un diritto di controriscatto. Tutto è pronto, bisogna solo attendere l’ok.

Genoa – Callegari: trattativa avviata col Psg – 26 gennaio, ore 12.10

Al Genoa piace e non poco Lorenzo Callegari, giovane calciatore classe 1998 del Paris Saint-Germain, nato in Francia ma da genitori entrambi italiani, considerando che il padre è originario di Bettola, in provincia di Piacenza, e la madre è di Foggia. Come riporta La Repubblica, è avviatissima la trattativa tra Genoa e Psg per Callegari, centrocampista centrale che ha già esordito in prima squadra. Il Genoa pensa di trovare l’accordo sulla base di un’operazione simile a quella a suo tempo imbastita con il Manchester City per Ntcham: prestito biennale con diritto di riscatto e contro riscatto che il Psg potrà esercitare nel corso di tre anni.

Genoa, dal Psg arriva il giovane Callegari – 25 gennaio

Il Genoa tratta con il Paris Saint Germain per avere in prestito il giovane Lorenzo Callegari. Il 18enne francese, di origine italiana, potrebbe arrivare in rossoblù per 18 mesi. La trattativa tra i due club è ormai arrivata ai dettagli ed il calciatore ha già dato la propria disponibilità a trasferirsi in Serie A. E’ possibile anche che la società ligure riesca a strappare un diritto di riscatto ad una cifra già stabilità. Il centrocampista, che ha totalizzato 13 presenze nelle nazionali giovanili francesi, sarebbe un ottimo colpo per la squadra di Ivan Juric. A riferirlo è il Corriere dello Sport.