Gravina: «Viola Park? È un modello che cercheremo di diffondere» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Gravina: «Viola Park? È un modello che cercheremo di diffondere»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato ai media presenti durante la visita al “Viola Park” della Fiorentina

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato ai media presenti durante la sua visita al “Viola Park” della Fiorentina. Le sue dichiarazioni riportate da Calciomercato.com.

«Sono abbastanza dinamico, mi piace conoscere e capire le realtà del calcio italiano. È stata una mattinata straordinaria, perché avevo sempre sentito parlare di questo progetto ma non avevo mai avuto la possibilità di visitarlo. Ringrazio Rocco Commisso per il suo invito, vado via molto più ricco e orgoglioso: il calcio italiano comincia a comprendere l’importanza di investire in opere come questa. È un modello che cercheremo di diffondere, per far capire quanto sia importante patrimonializzare e investire sui giovani. Magari si potrebbero creare ove possibile dei supporti da parte delle autorità locali: per ogni attività che parte, vengono coinvolti molti settori dell’economia. La filosofia che soggiace è straordinaria, si tratta di pari dignità (anche le formazioni Femminile e Primavera della Fiorentina si trasferiranno al Park, ndr) e noi a livello federale stiamo cercando di promuoverla ovunque».