Infortunio Cavani, dagli esami medici filtra ottimismo per la Francia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Mondiali

Infortunio Cavani, dagli esami medici filtra ottimismo per la Francia

Pubblicato

su

I medici hanno riscontrato per Cavani una lesione edematosa ma senza rottura della fibra muscolare. Filtra ottimismo per la Francia – 2 luglio, ore 19.24

L’Uruguay ha diffuso un comunicato ufficiale in merito alle condizioni di Edison Cavani, infortunatosi nella partita contro il Portogallo. Gli esami strumentali effettuati dallo staff medico della Nazionale sudamericana hanno evidenziato una lesione edematosa del gemello della gamba sinistra ma senza rottura della fibra muscolare. Cavani sperimenta ancora un po’ di dolore ma prosegue il lavoro differenziato e la riabilitazione per tentare di esserci contro la Francia. L’infortunio sembra quindi meno grave del previsto ma è ancora presto per dire se l’attaccante giocherà nei quarti di finale.

Infortunio Cavani: problema muscolare per il bomber dell’Uruguay, lascia il campo e Cristiano Ronaldo ‘lo scorta’. Le ultime – 2 luglio, ore 7.40

Uruguay in ansia per il Matador. Il centravanti spera di rientrare per la sfida con la Francia ma non sarà semplice recuperare il giocatore per i quarti di finale. Il problema muscolare occorso al giocatore di proprietà del PSG è serio e al momento filtra pessimismo dal quartier generale degli uruguaiani. Tabarez e il popolo uruguagio sperano nel miracolo ma al momento è molto complicato vedere Cavani in campo contro la Francia.

Infortunio Cavani, Uruguay in ansia: problema al gemello – 1 luglio, ore 7.15

A dare le ultime informazioni sull’infortunio è proprio Edinson Cavani, che parla di problema al gemello. «Ho sentito una puntura al gemello sinistro. Speriamo che non sia nulla. Vediamo come sto, adesso dovrò fare alcuni esami, poi spero di poter essere in condizione di lottare coi miei compagni contro la Francia» è quanto ha affermato il Matador alla fine di Uruguay-Portogallo. La punta del Paris Saint Germain è ancora a rischio per i quarti di finale del Mondiale.

Infortunio Cavani in Uruguay-Portogallo

Infortunio Cavani, la sfortuna si abbatte sull’Uruguay. L’attaccante del Paris Saint-Germain è stato protagonista assoluto del secondo ottavo di finale odierno tra Uruguay-Portogallo, gara in programma a Sochi alle ore 20. Sul punteggio di 2-1 per la formazione sudamericana, infatti, il Matador ex Napoli e Palermo, autore fino a quel momento di una doppietta strappalacrime, ha dovuto lasciare anzitempo il terreno di gioco a causa di un infortunio muscolare che gli è costato il cambio e, forse, il prosieguo dell’avventura in Russia.

Bellissima la prestazione in quel di Sochi per Edinson Cavani, autore di una doppietta e di un gol più bello dell’altro. Il primo, di testa, su assist di Suarez: il secondo, interno destro a giro sul secondo palo, su passaggio di Rodrigo Bentancur. Al minuto 25 del secondo tempo Cavani ha riportato un problema muscolare e ha chiesto immediatamente il cambio in panchina: al suo posto è entrato Stuani al 28’ della ripresa, mentre l’avversario Cristiano Ronaldo lo ha ‘accompagnato’ fuori dal campo in occasione dell’infortunio del Matador nel secondo tempo di Uruguay-Portogallo.