Infortunio Chiriches: è già verso il recupero - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Infortunio Chiriches: è già verso il recupero

Pubblicato

su

convocati napoli

Infortunio Chiriches, il difensore del Napoli è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco del Franchi per un problema muscolare

INFORTUNIO CHIRICHES: PASSI IN AVANTI NEL RECUPERO, 4 GENNAIO – Importanti aggiornamenti sulle condizioni di Vlad Chiriches. Infortunatosi nella sfida contro la Fiorentina, il centrale difensivo romeno è in netta ripresa secondo quanto riporta il Corriere dello Sport: passi in avanti importanti verso il recupero per l’ex Tottenham, che comunque non verrà rischiato da mister Sarri nella sfida contro la Sampdoria. Sarà sostituito infatti da Lorenzo Tonelli.

INFORTUNIO CHIRICHES: OUT PER NAPOLI – SAMPDORIA, 31 DICEMBRE – Non arrivano buone notizie per il Napoli di Maurizio Sarri. Il centrale difensivo Vlad Chiriches infatti non sarà a disposizione per la sfida contro la Sampdoria di Marco Giampaolo, in programma il prossimo 7 gennaio 2017 e valida per la 19^ giornata di Serie A. Il romeno non riuscirà infatti a recuperare dall’infortunio riportato nella sfida contro la Fiorentina ed ora Sarri dovrà puntare su una difesa inedita composta da Tonelli e Maksimovic.

INFORTUNIO CHIRICHES: NATALE A CASTEL VOLTURNO, 27 DICEMBRE – Per Chiriches distrazione muscolare di primo grado e Natale a Castel Volturno: il difensore romeno vuole velocizzare i tempi di recupero (ancora non ufficiali) e quindi ha passato sia la Vigilia che il giorno di Natale al centro di allenamento del Napoli. Ha svolto sedute coi fisioterapisti per far passare il dolore al bicipite femorale e rimettersi in sesto prima del tempo. Il Napoli tornerà ad allenarsi venerdì pomeriggio.

INFORTUNIO CHIRICHES, COMUNICATO E TEMPI DI RECUPERO, 24 DICEMBRE – Pochi minuti fa il Napoli ha diramato un comunicato ufficiale in merito alle condizioni del difensore Vlad Chiriches: «Distrazione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra per Vlad Chiriches. Questo l’esito degli esami clinici ai quali si è sottoposto il difensore azzurro che, nel corso di Fiorentina-Napoli, ha dovuto lasciare il campo poco prima della fine del primo tempo». I tempi di recupero verranno stabiliti nei prossimi giorni.

INFORTUNIO CHIRICHES, ULTIME DEL 23 DICEMBRE – Il Napoli ha pareggiato in extremis con la Fiorentina ma ha perso Chiriches. Il difensore romeno è uscito nel primo tempo e le prima indiscrezioni parlano di un sospetto problema al bicipite femorale della coscia sinistra. Si attendono comunque conferme da parte del Napoli, possibile che possa uscire un comunicato sulle sue condizioni già dalle prossime ore.

Il Napoli è impegnato nella difficile trasferta dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Tra i titolari scelti dall’allenatore dei partenopei Maurizio Sarri figurava anche Vladimir Chiriches. Il centrale romeno stava attraversando un ottimo periodo di forma condito anche da un bel goal nell’ultima gara casalinga vinta contro il Torino. Oggi però, al minuto 43′ del primo tempo è stato costretto ad abandonare anzitempo il rettangolo di gioco per un infortunio.
INFORTUNIO CHIRICHES – Il difensore ex Tottenham Hotspur si è fermato al minuto 42′ e dopo pochissimi secondi ha capito che non era in grado di continuare la gara ed è stato sostituito da Maksimovic. Per lui si tratterebbe di un guaio muscolare alla parte posteriore della coscia. Lo staff medico azzurro valuterà nelle prossime ore l’entità dell’infortunio sicuramente di natura muscolare.