Inter, Conte: «Dovevamo vincere. Sulla corsa Scudetto...»
Connettiti con noi

Inter News

Inter, Conte: «Dovevamo vincere. Sulla corsa Scudetto…»

Pubblicato

su

Antonio Conte ha analizzato la vittoria ottenuta in Serie A contro la Sampdoria: le dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha commentato in conferenza stampa la vittoria ottenuta in Serie A contro la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni riportate da fcinternews.it.

PARTITA – «Stasera avevamo l’obbligo della vittoria, in modo da tornare a 6 punti dalla vetta. Si alimentano le speranze per fare qualcosa di straordinario. Potevamo stare un po’ più sereni sfruttando le occasioni, invece alla prima occasione abbiamo preso gol e siamo andati un po’ in affanno. Però bene, ottima partita dei ragazzi. Iniziamo questo tour-de-force sapendo che abbiamo bisogno di tutti e vogliamo fare cose importanti».

ERIKSEN – «Dobbiamo continuare a usare queste nuove soluzioni, cercando anche di recuperare tutti i giocatori della rosa. Con Christian abbiamo potuto lavorare con più tempo, dal punto di vista tattico e fisico. Si è inserito, ma deve diventare anche lui più cattivo e fare gol. Ma sono contento, sapendo che fra due giorni torneremo in campo e saranno tre punti vitali».

SCUDETTO – «Dobbiamo alimentare la speranza e la voglia, abbiamo lavorato per finire il campionato nel migliore dei modi. Siamo a 6 punti a 12 partite dalla fine: non ci sarà spazio per sbagliare, Lazio e Juve altri potranno farlo. Per questo serve ferocia sotto porta, anche perché se sei più tranquillo riposi anche con la palla».