Spalletti, un'Inter difesa-contropiede sulla scia di Herrera e Mourinho - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Spalletti, un’Inter difesa-contropiede sulla scia di Herrera e Mourinho

Pubblicato

su

spalletti

Inter seconda forza del campionato dopo nove giornate, il vate Luciano Spalletti conquista i tifosi in versione difesa-contropiede. Un marchio di fabbrica in casa nerazzurra…

Napoli-Inter è terminata 0-0, nerazzurri che rimangono al secondo posto in classifica e allungano la striscia di imbattibilità. Sette vittorie e due pareggi nelle prime nove giornate di Serie A, Inter rinata grazie alla cura Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo, come sottolinea Repubblica, si è snaturato al fine di ottenere risultati, passando dal bel calcio al marchio di fabbrica nerazzurro, il catenaccio. Al San Paolo il Biscione è sceso in campo in versione difesa-contropiede, una misura vincente.

Una squadra costruita da un portiere para tutto come Handanovic, un difensore insuperabile sulle palle alte e sul breve come Skriniar e due medianacci tutta corsa come Gagliardini e Vecino. Un 4-4-1-1 che ha contenuto il miglior attacco del campionato, con il Napoli reduce da uno score invidiabile. Un’Inter difesa-contropiede sulla scia dei vari Herrera, Trapattoni e Mourinho, tecnici che hanno dato il più grande contributo al club in termini di vittorie e di storia.