Inter, Felipe Melo al Palmeiras: ecco cosa manca - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter, Felipe Melo al Palmeiras: ecco cosa manca

Pubblicato

su

Felipe Melo in uscita dall’Inter: il brasiliano è a un passo dal Palmeiras e spiega la sua voglia di tornare in patria dopo 13 anni. A breve l’ufficialità

FELIPE MELO AL PALMEIRAS: ECCO COSA MANCA, ORE 13.50 – Dopo una stagione e mezzo giunge al termine l’avventura all’Inter per Felipe Melo. Il centrocampista brasiliano, arrivato nell’estate 2015 dal Galatasaray, sarà un nuovo calciatore del Palmeiras: le parole del 33enne hanno confermato l’accordo, ormai manca solo l’ufficialità. Secondo quanto riporta il portale brasiliano Lance!, manca un ultimo dettaglio: l’Inter deve rispedire dall’Italia i contratti firmati, con l’ex Juventus e Fiorentina che ha già sostenuto le visite mediche con il Verdao.

Manca solo l’ufficialità per il ritorno di Felipe Melo nel suo Brasile. Il centrocampista dell’Inter, che da tempo ha trovato l’accordo con il Palmeiras, lascia i nerazzurri già a gennaio con la formula del prestito. Il ritorno in patria del giocatore arriva 13 anni dopo la sua partenza verso l’Europa, avvenuta quando aveva diciannove anni. Ai microfoni di Fox Sports Felipe Melo ha voluto raccontare le motivazioni della sua scelta: «Ho voglia di tornare a giocare in Brasile, quando me ne sono andato non avevo nemmeno vent’anni e forse era troppo presto. Posso dare ancora molto e so bene che guadagnerò meno, ma già ai tempi del Galatasaray accettai di dimezzare il mio stipendio». In attesa che arrivino i documenti da Milano e che il club brasiliano possa annunciare l’affare, Felipe Melo si trova già in Brasile dove è stato tentato anche da San Paolo e Flamengo: «Chiunque non può che essere onorato dell’interesse di questi due club. A dire il vero con il Flamengo non ho avuto contatti diretti, anche se tutti sanno che sono flamenguista».