Inter e Milan, accordo vicino per San Siro: il comunicato
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Inter e Milan, accordo vicino per San Siro: il comunicato

Pubblicato

su

stadio san siro

Inter e Milan sono  vicine alla fumata bianca per quanto riguarda lo stadio di San Siro: decisa una riduzione delle volumetrie

Giornata molto importante per Inter e Milan per quanto riguarda il tema riqualificazione dello stadio San Siro. Sembra infatti che un accordo sia stato trovato, questo il comunicato.

«AC Milan e FC Internazionale Milano, a seguito dell’incontro odierno con i rappresentati del Comune di Milano, comunicano che sono stati fatti significativi passi avanti nella messa a punto del progetto presentato dai Club per la rifunzionalizzazione dell’attuale impianto Giuseppe Meazza e la creazione di uno Sports and Entertainment District a San Siro con un ridotto indice volumetrico equivalente a 145 mila mq.

Il costo della rifunzionalizzazione del Meazza, pari a circa 74 milioni di euro secondo la stima delle squadre, porterebbe a un indice edificatorio massimo di 0,51 mq/mq, equivalente a 145 mila mq di SL. Resta ovviamente inteso che la concessione di eventuali volumetrie in eccesso rispetto all’indice attualmente previsto dal Piano del Governo del Territorio (PGT) e pari a 0,35 mq/mq e l’approvazione degli ulteriori contenuti urbanistici ed edilizi resta soggetta alle decisioni degli organi istituzionali competenti, come previsto dal procedimento in corso. In ogni caso la proposta di rifunzionalizzazione dovrà essere ricompresa nel piano economico finanziario anche rispetto all’obiettivo del raggiungimento dell’equilibrio dell’intervento”.

Per il Comune di Milano erano presenti i due assessori, Pierfrancesco Maran (Urbanistica) e Roberta Guaineri (sport). A rappresentare le due società, invece, l’amministratore delegato dell’Inter, Alessandro Antonello, e il presidente del Milan, Paolo Scaroni».

Ricevi le news sempre aggiornate della tua squadra del cuore