Quasi Amici: sfottò numero 1 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Quasi Amici: sfottò numero 1

Pubblicato

su

Il format di Pasta Garofalo girato in occasione di Napoli – Udinese

Una sedia per raccontare una storia. Quella del portiere del Napoli che nel primo campo di calcio della compagine cittadina nel lontano 1907, ad Agnano, si presentava in campo con una sedia che usava per sedersi quando l’azione si svolgeva dall’altra parte del campo. Per pigrizia? Per sfottò? Forse per entrambi. Inizia così “Lo sfottò numero 1” la nuova puntata di QUASI AMICI, il format tv ideato da Pasta Garofalo, in onda su Sky Sport. I 3 tifosi dell’Udinese, protagonisti di questo episodio, assieme ai loro nuovi “quasi amici” napoletani, cercheranno di scoprire se questo è davvero il primo “sfottò” nella storia del calcio.

Dopo il grande successo riscosso nella prima stagione con quasi 11 milioni di contatti e visualizzazioni registrati in totale su tutte le piattaforme, QUASI AMICI torna in TV con un doppio appuntamento settimanale: il sabato alle 15.20 circa su Sky Sport24 HD e la domenica su Sky Sport 1 HD prima di “Sky Calcio Show” delle 14. Un format rinnovato e nuovi giovani protagonisti per raccontare, ancora una volta in modo fresco e autentico, il tifo, la rivalità sportiva e le storie più divertenti del mondo del calcio. Lo spunto di ogni puntata di questa nuova edizione è un aneddoto, il racconto di un’abitudine che diventa scaramanzia o magari scommessa. Aneddoti, selezionati dal talento e dalla competenza calcistica di Enrico Brizzi, che, nel tempo, condurranno alla scoperta dei vari protagonisti del format, del loro passato e dei loro rituali, sia come singoli che come gruppo.

Il progetto QUASI AMICI è nato dalla volontà di Garofalo di raccontare un’immagine di tifo, ironica e pulita, che incoraggi il concetto diospitalità sia in campo che fuori. Un racconto onesto, privo di  falsi buonismi o retorica, che mette in luce la vera passione per il calcio.  Oltre che sui canali Sky, sarà inoltre possibile seguire il progetto su Facebook, Instagram, Twitter sul sito www.iotifoquasiamici.it e sul sito del Pastificio Garofalo. L’hashtag ufficiale è #iotifoquasiamici.