Italia, Bonucci: “La passione ci ha unito”

© foto www.imagephotoagency.it

Leonardo Bonucci, uscito dal campo in lacrime dopo la sconfitta nella finale degli Europei, ha pubblicato sul proprio profilo Facebook una lettera per i tifosi azzurri all’indomani della delusione. Ecco le parole del difensore della Juventus e della Nazionale:

“Eccoci al classico giorno dopo, a quello che poteva essere ma non è stato. A quel ricordo amaro di un traguardo sfuggito a pochi metri dall’arrivo. Onore ai vincitori.

Da qui bisogna ripartire, abbiamo un nostro gioco, una nostra identità, un gruppo forte e unito, dispiace aver concluso così questa grande cavalcata, ma in questo Europeo in molti hanno capito cosa significa la passione per il calcio, quella passione che ha unito una Nazione intera, da Nord a Sud e in giro per il mondo. È stato bello vederVi gioire nelle piazze, così come è stato struggente il dolore nel veder quella coppa prendere una via che non era quella di casa Nostra!!!… L’ITALIA!!!…orgoglioso di aver portato questa maglia e questi colori così in alto, di aver fatto parlare il mondo di un’Italia unita!!!…Orgoglioso di Voi Italiani che mi avete appoggiato in ogni momento!!!…sono FIERO E ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO, di rappresentare un popolo che soffre ma che non molla!!!…un abbraccio a tutti Voi!!!

GRAZIE”