Italia femminile, Bertolini: «Giocatrici positive? Quando c’è la disponibilità, si può sopperire a tutto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Italia femminile, Bertolini: «Giocatrici positive? Quando c’è la disponibilità, si può sopperire a tutto»

Pubblicato

su

Bertolini

Milena Bertolini, ct dell’Italia femminile, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Svizzera

Milena Bertolini, ct dell’Italia femminile, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Svizzera.

CONFERENZE «Questa finestra internazionale che prevede non solo questo scontro diretto, ma anche la partita in Romania di martedì prossimo, contro la terza forza del girone, può lasciare un segno deciso sulla strada verso i Mondiali: uscire da questo doppio confronto con dei risultati positivi ci permetterebbe di affrontare in maniera più semplice il resto del percorso. Per gli imprevisti che abbiamo incontrato, questa vigilia mi ricorda quella vissuta in Portogallo delle scorse qualificazioni alla Coppa del Mondo, quando contro le lusitane un virus colpì la squadra: con la partita alle 18, alle 11 non sapevo ancora su chi poter fare affidamento… Domani avremo alcune assenze pesanti e qualche giocatrice dovrà adattarsi, ma quando c’è la disponibilità, si può sopperire a tutto. Alleno queste ragazze da tanto tempo e mi hanno sempre dimostrato quello che hanno, dando tutto in campo: l’obiettivo di andare ai Mondiali è sempre presente nella loro testa e il loro entusiasmo è un aspetto estremamente positivo».