Juve Inter: le mosse di Pirlo per imbrigliare Hakimi - ANALISI TATTICA - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Juve Inter: le mosse di Pirlo per imbrigliare Hakimi – ANALISI TATTICA

Pubblicato

su

Juve Inter di Coppa Italia a due facce: dopo le difficoltà a limitare Hakimi nella prima frazione, decisive le mosse di Pirlo che hanno rafforzato la difesa bianconera

La Juve centra la finale di Coppa Italia in una partita che rappresenta un segno di continuità con le ultime gare. E’ stata infatti una prestazione non sublime dal punto di vista tecnico, con diversi errori e difficoltà nel resistere al pressing avversario. Nonostante ciò, la Juventus ha di nuovo dimostrato solidità, difendendosi con un baricentro basso tanto accorto quanto compatto, con grande sacrificio da parte di tutta la rosa. Anche se l’Inter ha tenuto palla, le parate di Buffon sono state molto poche.

Il match di Coppa Italia non è stato comunque lineare, ha avuto più partite all’interno della stessa. Nel secondo tempo, la Juventus ha retto alla grande e limitato la pericolosità nerazzurra. Al contrario, nella prima frazione i bianconeri hanno invece spesso dato sensazione di fragilità, con l’Inter che esponeva bene alcuni limiti tattici dei padroni di casa.

CONTINUA A LEGGERE SU JUVENTUSNEWS24