Juventus, Buffon miglior portiere della Champions - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Juventus, Buffon miglior portiere della Champions

Pubblicato

su

buffon

La Champions e Buffon si sono sfiorati senza mai incontrarsi all’incrocio della vittoria. Ma il numero 1 bianconero può vantare su un nuovo primato

TOP GOALKEEPER – Due finali di CL non sono bastate a Gianluigi Buffon per mettere in bacheca l’ambita coppa europea, però l’estremo difensore può consolarsi con il titolo di “miglior portiere della storia della Champions League”. Come si legge sulle pagine online di Tuttosport, milioni di fans si sono divertiti con il sondaggio lanciato dalla Uefa sul suo profilo ufficiale per eleggere il numero 1 dei numeri 1. Il testa a testa finale è stato con Oliver Kahn, Gigi lo ha vinto con il 59% dei voti. Dopo aver già battuto Neuer, Lehman, Dudek e Casillas.

VINCILA GIGI – Buffon, quest’anno, può realmente ambire ad alzare la coppa dalle grandi orecchie, vista la squadra costruita da Marotta e Paratici. L’esperienza vincente di Dani Alves sulla destra, la solidità di Mehdi Benatia, il senso geometrico di Miralem Pjanic in mezzo, la fantasia di Juan Cuadrado, la sfrontatezza di Marko Pjaca e i gol pesanti di Gonzalo Higuain. Ci sono certamente tutte le componenti per arrivare in fondo alla competizione, ora non resta che giocarla. E magari fare dell’inno della Champions la hit dell’estate bianconera.