Juventus, Pirlo: «Ecco a chi darei il Pallone d'Oro» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Juventus, Pirlo: «Ecco a chi darei il Pallone d’Oro»

Pubblicato

su

Su Pogba: «Diventerà il centrocampista più forte del mondo»

JUVENTUS PIRLO SERIE A NAPOLI – Andrea Pirlo è l’unico italiano ad essere in lizza per vincere il Pallone d’Oro. Il centrocampista bianconero, in un’intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di Sky Sport, ha parlato di passato presente e futuro, dicendo la sua su questo campionato che vede la Roma come inedita protagonista.

SUL CAMPIONATO – «Vincere domenica sera vorrebbe dire rimanere attaccati alla Roma che sta facendo benissimo, non mi aspettavo che vincesse tutte le partite, ma ho sempre saputo delle loro qualità. Conte ed Ancelotti sono due allenatori preparati. Il turnover? Lo vivo bene, ci sono tantissime partite, è giusto alternarci».

PALLONE D’ORO – «Pogba? Può diventare il miglior centrocampista del mondo, ha forza, tecnica e testa. Il Pallone d’Oro? Mi fa molto piacere essere in mezzo a tutti quei campioni, io lo darei a Ribery, quest’anno ha dimostrato di essere un grande giocatore e ha vinto tantissimo».

TRA MILAN E NAPOLI – «Il Milan? Eravamo arrivati alla fine di un ciclo, c’era bisogno di un ricambio generazionale. E’ normale che sia un periodo così, non mi sorprende questo momento no, è solo questione di tempo. Il Napoli? Ha cambiato modo di giocare, va in campo sempre per vincere, prima giocava molto sulle ripartente, stanno facendo molto bene, mi ha impressionato soprattutto Higuain, è davvero un grande acquisto».