Infortunio Lichtsteiner: sarà in campo, difesa a 4 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Infortunio Lichtsteiner: sarà in campo, difesa a 4

Pubblicato

su

infortunio lichtsteiner

Infortunio Lichtsteiner, altri problemi fisici per la Juventus: dopo Pjanic, lo svizzero ha riportato un fastidio al polpaccio durante la gara contro la Roma, 17^ giornata di Serie A

INFORTUNIO LICHTSTEINER E MODULO JUVENTUS, 23 DICEMBRE – Per adesso non sembra prendere corpo l’idea di vedere Barzagli terzino in una difesa a quattro per la Juventus. La retroguardia però dovrebbe schierarsi in linea con due centrali e due terzini, ma a destra non andrà il toscano, bensì Lichtsteiner. Il giocatore ex Lazio sembra del tutto recuperato dai guai fisici e potrebbe iniziare il match nel suo abituale ruolo di terzino destro. Non è ancora ufficiale ovviamente ma le indicazioni delle ultime ore vanno in questa direzione.

INFORTUNIO LICHTSTEINER: LE ULTIME, ORE 13.48 – Sono ore decisive per Stephan Lichtsteiner. Il difensore svizzero è in dubbio per la sfida di domani tra Juventus e Milan, valida per la Supercoppa italiana, e Massimiliano Allegri sta valutando la situazione: in caso di assenza del numero 26, secondo quanto riporta Premium Sport, dovrebbe giocare Andrea Barzagli al suo posto anche nella difesa a 4, agendo da laterale destro.

INFORTUNIO LICHTSTEINER: IL MODULO, 22 DICEMBRE – Dal rientro di Stephan Lichtsteiner dipenderà il modulo con cui la Juventus affronterà il Milan in finale. Con lo svizzero in campo, Massimiliano Allegri potrebbe optare per il 4-3-1-2 e quindi Juan Cuadrado inizierebbe la partita in panchina. Se l’ex laziale invece non dovesse farcela, allora si passerebbe a un 3-5-2 con l’inserimento di Rugani nella difesa a tre bianconera. Tutto dipenderà dai prossimi allenamenti di Lichtsteiner.

INFORTUNIO LICHTSTEINER: DA VALUTARE, 21 DICEMBRE – Lo svizzero è partito alla volta di Doha con la Juventus per giocare la finale di Supercoppa Italiana ma è ancora in forte dubbio per dopodomani. Oggi verranno svolti dei test che saranno decisivi per la sua presenza in campo o meno contro il Milan. Contrariamente a quanto filtra da Miralem Pjanic, non sembra esserci molto ottimismo per Lichtsteiner ma comunque ci sarà da aspettare il responso dell’allenamento.

INFORTUNIO LICHTSTEINER: DOMANI LA VALUTAZIONE, ORE 13.07 – Attesa in casa Juventus per analizzare le condizioni fisiche di Stephan Lichsteiner, uscito malconcio dalla sfida di sabato contro la Juventus. Quest’oggi il laterale svizzero si è allenato a parte e, secondo quanto riporta Premium Sport, domani lo staff medico valuterà le sue condizioni in vista della sfida di venerdì di Doha contro il Milan, valida per la Supercoppa italiana.

INFORTUNIO LICHTSTEINER: IL CLIMA AIUTA, 20 DICEMBRE – Risentimento muscolare senza lesione per Lichtsteiner, il difensore si è fatto male con la Roma e tornerà a disposizione di Massimiliano Allegri, la sua presenza per Doha è sempre meno in dubbio anche grazie al clima, scrive Tuttosport. La temperatura alta del Qatar infatti permette un recupero migliore per lo svizzero e c’è ottimismo sulla sua presenza almeno nella lista dei convocati, potrebbe farcela a recuperare.

INFORTUNIO LICHTSTEINER: LE ULTIMISSIME, 19 DICEMBRE – Nessuna lesione muscolare per Stephan Lichtsteiner. Confermata la diagnosi pubblicata ieri sul sito ufficiale della Juventus. Il terzino svizzero si è sottoposto quest’oggi a nuovi accertamenti che, come detto, hanno escluso lesioni, ma hanno evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. La presenza dell’ex Lazio con il Milan in Supercoppa rimane in bilico ma sicuramente lo svizzero partirà con il gruppo bianconero e verrà monitorato di giorno in giorno.

INFORTUNIO LICHTSTEINER: IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS, 18 DICEMBRE ORE 19.15«Miralem Pjanic, che ha subito un trauma contusivo al fianco destro, e Stephan Lichtsteiner, che ha accusato un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra, verranno rivalutati nella giornata di domani».

INFORTUNIO LICHTSTEINER: ALLARME PER DOHA, 18 DICEMBRE – Non arrivano buone notizie riguardo le condizioni di Stephan Lichtsteiner, uscito malconcio dalla gara con la Roma. Il terzino svizzero è stato costretto a lasciare il campo al 68′ per un problema al polpaccio e la sua presenza contro il Milan, venerdì prossimo a Doha, per la Supercoppa, è a rischio. Nelle prossime ore verranno valutate le sue condizioni e ne sapremo di più.

INFORTUNIO LICHTSTEINER: SUPERCOPPA A RISCHIO, ORE 23.27 – Nelle prossime ore Stephan Lichtsteiner verrà sottoposto agli accertamenti medici da parte dello staff sanitario bianconero. Preoccupazione circa la presenza dello svizzero per la sfida di venerdì contro il Milan, valida per la Supercoppa italiana: da valutare l’entità del problema al polpaccio riscontrato dal terzino della formazione di Allegri.

Infortunio Lichtsteiner, non finiscono i guai per la Juventus. Dopo l’infortunio di Miralem Pjanic, i bianconeri devono fare i conti con i problemi riportati da Stephan Lichtsteiner nel corso della sfida contro la Roma, valida per la 17^ giornata di Serie A: lo svizzero è stato sostituito da Massimiliano Allegri al 68′ ed al suo posto è entrato Andre Barzagli, anche lui di ritorno dai box.

PROBLEMA AL POLPACCIO – Non si conosce ancora l’entità del problema riportato dall’ex esterno destro della Lazio, che ha accusato un fastidio al polpaccio: potrebbe trattarsi di un cambio precauzionale in vista della sfida in Supercoppa di venerdì contro il Milan, ma sono attesi ulteriori novità nelle prossime ore.