Juventus Women-Fiorentina Femminile: il grande giorno del calcio femminile - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Juventus Women-Fiorentina Femminile: il grande giorno del calcio femminile

Pubblicato

su

Cresce l’attesa per il big match del calcio femminile. Juventus Women-Fiorentina Femminile: oggi il grande giorno all’Allianz Stadium

Il grande giorno del calcio femminile è arrivato. Grande attesa per la festa dell’Allianz Stadium che vedrà di fronte Juventus WomenFiorentina Femminile, uno scontro diretto che può valere lo Scudetto. Si affronteranno la prima e la seconda della classe e i bianconeri hanno approfittato della sosta per gli impegni delle nazionali per aprire le porte di casa anche alla formazione femminile. Un grande passo in avanti per il movimento del calcio femminile. Dopo i grandi numeri fatti registrare in Spagna con il record di spettatori nella sfida tra Atletico Madrid e Barcellona (oltre 60mila spettatori).

All’Allianz Stadium di Torino ci saranno 39mila spettatori (presenti anche 121 tifosi della Fiorentina), un vero e proprio record per il calcio femminile. Per il big match biglietti esauriti (era possibile prenotare il proprio posto online) nonostante non ci fossero a disposizione i tagliandi per Sky Box, Legends Club, Suites e Tribuna Stampa. Biglietti gratuiti, è vero, ma è un primo passo verso l’emancipazione del calcio femminile anche in Italia. La Juventus ha 47 punti dopo 19 giornate e ha perso in Supercoppa contro la Fiorentina ma è campione in carica anche nella Serie A Femminile, con le bianconere di Rita Guarino che hanno vinto il tricolore al primo anno. La Fiorentina segue a ruota ed è a -1 dalle bianconere.