Kat Mertens: «Napoli, camorra e spazzatura» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Kat Mertens: «Napoli, camorra e spazzatura»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mertens azione napoli gennaio 2014 ifa

La wag azzurra tiene un blog, ma parla anche bene di Napoli: «Città sottovalutata»

GOSSIP KAT KERKHOFS NAPOLI MERTENS – Napoli, città bella ma malata. E’ la descrizione di una straniera che vive in città da circa un anno: non una qualsiasi, ma Kat Kerkhofs, la fidanzata di Dries Mertens, il calciatore belga arrivato in azzurro più o meno un anno fa dal PSV Eindhoven. La Kerkhofs tiene regolarmente aggiornato un blog (julietsjourney.com), in cui parla della sua vita e di quella del suo cane, Juliet. La pagina di ieri era dedicata appunto a Napoli. 

VEDI NAPOLI E POI FUORI – Così Kat: «Se i napoletani vogliono cambiare un’infrastruttura, probabilmente devono assumere un appaltatore della camorra. Questa è una situazione triste. Ma per i napoletani è diventato un modo di vivere. Da turista non noterai nulla di tutto questo. L’unica cosa che si nota e che dovrete sopportare è un meraviglioso profumo di spazzatura». Parole dure, in cui viene evidenziata una realtà sicuramente difficile, di cui tutti però siamo a conoscenza.

ATTENZIONE – Attenzione però, nel blog Juliet parla anche molto bene di Napoli: una città sottovalutata e meravigliosa, bellissima e ricca di storia e paesaggi. Non il solito commento razzista dunque e nemmeno un modo per infangare la dignità di una città, ma una descrizione di come stanno le cose nuda e cruda, ma soprattutto realistica.