Lautaro, che numeri: ha segnato gli stessi gol di Icardi al primo anno - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Lautaro, che numeri: ha segnato gli stessi gol di Icardi al primo anno

Pubblicato

su

icardi lautaro martinez inter

Ottimi i numeri di Lautaro Martinez alla prima stagione con la maglia dell’Inter. Il centravanti ha segnato gli stessi gol di Icardi

Prima attaccante a mezzo servizio, poi l’esplosione con la deflagrazione del caso Icardi. Lautaro Martinez si è preso l’Inter e il popolo nerazzurro gongola. El Toro ha tirato fuori le corna nel momento del bisogno. Un gol su rigore nel derby più un assist e già 9 i gol segnati con la maglia dell’Inter. Numeri importanti per l’attaccante classe ’97, arrivato in estate come possibile riserva di Maurito. Il giocatore, dopo un iniziale periodo di apprendistato, si è preso l’Inter ed è stato anche elogiato da Spalletti dopo il derby.

«Lui è bravo ad attaccare la profondità, – ha sottolineato il tecnico toscano – è forte di testa, ha personalità. Basta guardarlo negli occhi per capire che ha personalità, sul rigore è stato bravissimo. È eccezionale, sono convinto che abbiamo trovato l’attaccante che ci può rimettere a posto le cose». Lautaro Martinez è arrivato a quota 9 reti e due assist in tutte le competizioni, lo stesso bottino portato a casa da Maurito nella stagione 2013/14, la sua prima in maglia interista. L’argentino ha però una migliore media gol: Maurito realizzò un gol ogni 154 minuti in 23 presenze contro un gol ogni 163 minuti in 29 presenze di Lautaro.