2014
Le partite del 24 maggio 2014: i pronostici
La finale di Champions League Real Madrid-Atletico Madrid, ma anche lo scontro salvezza Novara-Varese di Serie B e la finale del playoff di Championship nel pronostico di Universobet
L’anticipo di Serie B Novara-Varese, la finale del playoff di Championship Derby County-Qpr e naturalmente la finale di Champions League Real Madrid-Atletico Madrid. Ecco quali sono i pronostici per le scommesse di Universobet.
Real Madrid-Atletico Madrid
Dopo la Decima dell’Atletico, potrebbe esserci la Decima del Real. Il titolo conquistato nella bolgia del Camp Nou ha portato via inevitabilmente energie preziose ai Colchoneros, mentre le Merengues, uscite anzitempo dalla lotta per il titolo, hanno avuto più tempo per concentrarsi quello che è sempre stato l’obiettivo dichiarato dall’inizio della stagione: tornare sul tetto d’Europa dopo 12 anni e conquistare la Champions League numero 10 della storia. Per questo super Derby, il primo in 59 anni di storia della coppa più blasonata d’Europa che coincide con una finale, c’è poi l’incognita delle condizioni dei due uomini più attesi: Cristiano Ronaldo e Diego Costa. Il portoghese sarà della partita anche se non sarà al 100%, anche l’attaccante brasiliano con passaporto spagnolo dovrebbe recuperare in extremis ma non si sa quale autonomia possa avere dopo la lesione muscolare al bicipite femorale e il viaggio lampo a Belgrado per tentare il miracolo. In ogni caso diamo fiducia al Real Madrid, più affamato e con più campioni in grado di decidere la sfida in qualsiasi momento.
Pronostico: 1 (2,00 da Paddy Power)
Novara-Varese
La paura potrebbe farla da padrona in questa partita che mette in palio importanti punti salvezza. Il Novara in casa vanta un ruolino più che soddisfacente, con 33 punti dei suoi 43 conquistati al Piola. Ma di fronte c’è un Varese che, reduce da 7 sconfitte consecutive e il conseguente esonero di Sottil, non può più sbagliare. L’importanza della posta in palio potrebbe insomma bloccare un po’ le due squadre a discapito dello spettacolo.
Pronostico: Under 2,5 (1,75 da bet1128)
Derby County-Qpr
Finale dei playoff di Championship. Chi vince va in Premier League. Il Derby County è leggermente favorito, ma è una finale che può riservare diversi colpi di scena per la natura offensiva di entrambe le formazioni, soprattutto proprio del Derby, che segna tanto ma subisce anche abbastanza. Anche in questa partita, che vale una stagione, difficilmente le due squadre si risparmieranno e dovrebbero dare vita a un confronto appassionante.
Pronostico: Goal (2,00 da William Hill)