Ligue 1, 23^ giornata: il Psg vince in trasferta e si porta al secondo posto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Ligue 1, 23^ giornata: il Psg vince in trasferta e si porta al secondo posto

Pubblicato

su

Ligue 1, 23^ giornata: il Marsiglia cade con il Metz, che guadagna tre punti importantissimi per la propria classifica. La squadra di Rudi Garcia, invece, resta lontana dalle prime posizioni

Ligue 1, 23^ giornata: il Psg vince in trasferta e si porta al secondo posto

Si sono appena concluse le sfide serali del campionato di Ligue One dopo lo scontro diretto vinto dal Monaco nel pomeriggio contro il Nizza. Il Paris Saint-Germain vince sul campo del Dijon per 1-3 e si porta al secondo posto in classifica. Pareggi per Bordeaux – Rennes, vittorie esterne di Caen e Lorient (sui campi di Guingamp e Lilla). Vittoria interna per il Montpellier per 2-1 sul Bastia.

Ligue 1, 23^ giornata: il Monaco batte 3 a 0 il Nizza e si prende la vetta – 4 febbraio, ore 18.56

Le due prime della classe appaiate in testa a 49 punti si sono sfidate questo pomeriggio per prendersi la testa solitaria della Ligue 1. A spuntarla il Monaco che allo Stade Luis II batte con un netto 3 a 0 il Nizza di Mario Balotelli. I goal monegaschi, tutti nella ripresa, portano la firma di Germain al minuto 47′ e di Falcao autore di una splendida doppietta al 60′ e all’81’. Con questa importante vittoria gli uomini di Jardim staccano il Nizza che ora rischia di essere agganciato al secondo posto dal Psg impegnato questa sera sul campo del Digione.

Ligue 1, 23^ giornata: Metz – Marsiglia (1-0)

Il Marsiglia di Rudi Garcia viene sconfitto 1 a 0 con il Metz nell’anticipo della 23^ giornata di Ligue 1 e perde l’occasione per avvicinarsi alle prime in classifica. Il match è stato deciso dalla rete di Yann Jouffre all’82esimo minuto. La vittoria consegna 3 punti importantissimi agli uomini di Philippe Hinschberger che fanno un bel balzo avanti in classifica, mantenendo lontana di 5 punti la zona retrocessione. La prossima settimana il Marsiglia ospiterà il Guingamp, mentre il Metz giocherà nuovamente in casa con il Digione.