L’Oms attacca i tifosi del Napoli: «Festeggiamenti sciagurati»

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Il professor Ranieri-Guerra dell’Oms attacca i tifosi del Napoli che hanno festeggiato la vittoria della Coppa Italia in strada

Il professor Ranieri-Guerra, direttore generale dell’Oms, ha criticato i tifosi del Napoli scesi in pizza a festeggiare la vittoria della Coppa Italia: «Sono festeggiamenti sciagurati, il problema è tutto lì. In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli dove Governatore e Sindaco hanno messo in atto in questi mesi delle misure molto rigide e l’incidenza del virus è minore che in altri luoghi».

«Però vi ricordo ancora quanto è costata all’inizio dell’epidemia la partita dell’Atalanta in Champions nella diffusione del virus in Lombardia. Non vorrei che riprendesse la diffusione del contagio proprio nel momento in cui dal Comitato tecnico-scientifico è arrivato l’ok alla richiesta della FIGC di modifiche delle norme della quarantena per non limitare al massimo l’indotto del calcio, come sarebbe invece suggerito da scienza e coscienza medica. Fa davvero male vedere questa immagini».