Lopetegui: «Qui per fare risultato. Buffon leggenda» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Lopetegui: «Qui per fare risultato. Buffon leggenda»

Pubblicato

su

buffon italia

Lopetegui, commissario tecnico della Spagna, ha parlato in conferenza stampa, presentando il match di domani sera contro l’Italia

Lopetegui, commissario tecnico della Spagna, è pronto ad affrontare l’Italia insieme ai suoi ragazzi. Le due Nazionali scenderanno in campo domani sera alle 20:45 allo “Juventus Stadium” e il ct dimostra di avere le idee chiare: «L’ultima sfida con l’Italia? L’abbiamo analizzata prendendola di petto, siamo pronti a ogni situazione e siamo pronti a reagire in caso vada nello stesso modo. La sfida con l’Albania fra tre giorni? Siamo concentrati sulla prossima sfida, poi penseremo alla gara con l’Albania. Il calcio porta a giocare partite importanti ravvicinate ma prima pensiamo all’Italia».

ANCORA IL CT SPAGNOLO – Prosegue Lopetegui: «Differenze nell’Italia degli ultimi anni? L’Italia ha cambiato tre ct, Prandelli, Conte e Ventura. Il modo di giocare è abbastanza simile, ci sono delle piccole sfumature diverse ma il sistema di base è abbastanza stabile, sia in difesa che in attacco. Morata? Non è facile trovare la continuità nel Real Madrid ma l’ho trovato bene. Callejon? Lo abbiamo seguito e crediamo possa aiutarci. Chi gioca domani? I soliti. In attacco ci sarà Diego Costa. Buffon? E’ una leggenda vivente della storia del calcio in Italia, ha avuto una grande carriera a livello professionale ed è arrivato ai massimi livelli con l’Italia e con la Juventus».