Lukaku lancia Conte in vetta, l’Inter sorpassa il Milan nella settimana del derby
Connettiti con noi

Inter News

Lukaku lancia Conte in vetta, l’Inter sorpassa il Milan nella settimana del derby

Pubblicato

su

lukaku inter

I nerazzurri interrompono la striscia di vittorie della Lazio e sorpassano il Milan in vetta alla classifica, con 50 punti. Domenica derby infuocato

La Juve sbanda, il Milan crolla. E l’Inter ne approfitta, conquistando la vetta della classifica in solitaria. Più del punto di vantaggio, il sorpasso è un vantaggio psicologico da gestire al meglio, in vista del derby di Milano: una sfida che può già valere la fuga o il controsorpasso, più decisiva per i rossoneri, in cerca di riscatto dopo il buio del Picco contro lo Spezia. L’Inter in questo momento ha tre vantaggi sulla concorrenza: il primo è Antonio Conte, un allenatore che sa come si vince. A differenza di Pioli e Pirlo, due allenatore calcisticamente più moderni ma senza scudetti in panchina, più navigato Fonseca, che ha sollevato trofei in Portogallo e Ucraina, ma Conte in questo momento è l’unico con concretezza, cinismo e continuità necessari per vincere lo scudetto.

L’altro fattore da non sottovalutare è l’assenza delle coppe, la delusione per le eliminazioni in Europa e in Coppa Italia può diventare benzina preziosa da bruciare in campionato. La Juve mercoledì affronterà il Porto, mentre Milan e Roma se la vedranno rispettivamente con Stella Rossa e Braga, sfide di livello con dispendio energetico fisico e nervoso da non sottovalutare in vista del prossimo turno di campionato. Con il nuovo faccia a faccia Ibra Lukaku sotto i riflettori. Il belga è il terzo elemento a favore di una squadra che con lui in campo ha finalmente trovato un punto di riferimento offensivo capace di dare equilibrio al gruppo. E gol pesanti. Con la doppietta di ieri sera schianta la Lazio, interrompendo la striscia di 6 vittorie consecutive di Inzaghi, stravince il duello con Immobile e raggiunge Ronaldo a 16 reti in cima alla classifica cannonieri. Ora il derby, per capire veramente chi comanda a Milano.