Milan, Galliani: "Per Emanuelson siamo al 99%" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, Galliani: “Per Emanuelson siamo al 99%”

Pubblicato

su

L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, intervenuto dal centro tecnico di Milanello ai microfoni di Sky Sport 24, ha rilasciato alcune dichiarazioni per dichiarare finalizzata la trattativa per Urby Emanuelson: “Aspettiamo di firmare i documenti, ma l’accordo è stato raggiunto e si dovrebbe concludere in serata. Però, le mie abitudini sono di dare le cose fatte dopo i contratti, ma al 99% direi che è tutto concluso. Mercato chiuso con Emanuelson? Esattamente, lui è soprattutto una mezzala sinistra, ma all’occorrenza anche terzino sinistro. E’ il giocatore che ci serviva, bene, ci siamo arrivati in silenzio e sottotraccia. E’ un buon giocatore, lo abbiamo anche affrontato in Champions. Se questa sera si conclude tutto, già  domani mattina farà  le visite mediche e sarà  a disposizione di Allegri per i prossimi impegni. Lo avremmo avuto a zero lire il primo di luglio, mentre pagheremo un certo indennizzo all’Ajax per anticipare la partenza. Non diamo le cifre delle trattative, comunque il contratto sarà  per tre anni e mezzo, quindi fino a giugno del 2014”.

Circa il cammino in campionato dei rossoneri: “Molti si dimenticano che siamo Campioni d’Inverno. L’Inter? Tendo a guardare ciò che succede in casa nostra…”.

Infine, battuta sul giro degli attaccanti a disposizione di Allegri e sui dubbi che sorgono riguardanti Pato: “Pato è un grandissimo giocatore con una media di gol fatti/minuti giocati stroardinario. Siamo contenti dei quattro attaccanti”.