Milan, Paquetà il nuovo Kakà? Ecco il confronto tra i due brasiliani 
Connettiti con noi

Cagliari News

Paquetà il nuovo Kakà? Analogie fra i loro primi gol col Milan – VIDEO

Pubblicato

su

kakà milan

Il centrocampista del Milan, Lucas Paquetà ha trovato il primo gol contro il Cagliari: è lui il nuovo Kakà? Ecco il confronto 

Nel primo tempo di MilanCagliari, Lucas Paquetà ha trovato il gol del raddoppio. Il neo-acquisto di gennaio del Milan ha subito illuminato San Siro grazie alla sua rete. Una rete che fa già sognare i tifosi rossoneri. L’ultimo centrocampista brasiliano a trovare il gol in Serie A prima di Paquetà fu un certo Kakà. L’ultimo gol del pallone d’oro, targato 2007, è datato a marzo 2014 contro il Chievo. Difficile ancora a dirsi se Paquetà possa diventare il nuovo idolo dei rossoneri e se possa ripercorrere le orme di un nome così importante per la memoria dei milanisti.

Certo è che che doti e tecnica si assomigliano molto, e curiosamente anche nel 1° gol segnato dall’ex Pallone d’oro contro l’Inter, datato 5 ottobre 2003, ci sono molte analogie con quello di questa sera realizzato dall’ex Flamengo al Cagliari. Kakà era dotato di ottima tecnica e visione di gioco. Un giocatore completo in grado di giocare sia da trequartista che da seconda punta o addirittura esterno di centrocampo. Il secondo si trova bene nello stesso ruolo di trequartista o mezz’ala di sinistra. Inoltre, così come Kakà, anche Paquetà è dotato di buon fisicità e ottime qualità tecniche e di una gran visione di gioco. Vedremo nelle prossime partite se il neo-acquisto del Milan confermerà quanto visto contro il Cagliari.