2009
Milan, per le fasce ci sono Aogo, Adriano e Fabio Aurelio
Marek Jankulovski, Giuseppe Favalli e Gianluca Zambrotta: di questi terzini sinistri solo il difensore della Nazionale vestirà sicuramente la maglia del Milan nella prossima stagione e così i rossoneri stanno guardandosi attorno sul mercato per trovare nuova linfa sulle fasce, dove nell’ultima stagione solo Ignazio Abate e Luca Antonini hanno dimostrato di poter garantire una buona spinta.
Diversi i nomi al vaglio del club di Via Turati, che sta considerando soprattutto due soluzioni. La prima e più costosa riguarda Adriano Correia, 25enne Nazionale brasiliano con passaporto spagnolo del Siviglia in grado di giostrare sia a destra che a sinistra e pure come centrocampista. Il giocatore, tramite il suo agente Paulo Affonso, s’è detto interessato a cambiare aria dopo sei stagioni in Andalusia, forte dell’interesse non solo del Milan ma anche dell’Inter.
“Adriano ha sempre manifestato l’intenzione di giocare in Italia e vuole cambiare aria “? ha rivelato il procuratore “? Ho un opttimo rapporto sia con Braida del Milan che Branca dell’Inter, che lo seguono da tempo. Al Siviglia sente che il suo ciclo è finito e una soluzione come quella milanese sarebbe fantastica. Molto probabilmente verrà ceduto: l’importante è trovare un accordo con il club spagnolo”
Il problema è che, nonostante la volontà di venderlo, di sicuro la società spagnola non vorrà privarsene se non per una cifra tra i 10 e i 15 milioni ed è da verificare se il Milan sarà disposto a vendere certe cifre, soprattutto qualora non riuscisse ad abbassare l’esborso cash con contropartite tecniche.
In Via Turati lavorano così anche ad un’alternativa che corrisponde al nome di Dennis Aogo, 23enne terzino sinistro dell’Amburgo, punto fermo dell’ultima Under 21 tedesca con discrete possibilità di essere inserito nella lista della Nazionale per i prossimi Mondiali.
Il Milan lo segue da diverso tempo e nelle ultime ore il suo manager Gordon Stipic è uscito allo scoperto: “So dell’interesse rossonero per Aogo ma non posso aggiungere altro”, ha spiegato l’agente. Al momento la valutazione del terzino tedesco si aggira intorno ai 6 milioni ma i rossoneri sperano di impostare una trattativa inserendo uno tra Kakhaber Kaladze e Marek Jankulovski, che ormai ai margini della rosa a Milanello potrebbero trovare nuovo spazio e stimoli in Budensliga, dove vantano ancora buon mercato.
Per finire, comen da indicazioni “presidenziali”, la società meneghina non esclude la pista a parametro zero: in questo senso il nome che è circolato maggiormente nei corridoi di Via Turati è quello di Fabio Aurelio, esterno brasiliano con passaporto italiano in scadenza di contratto a giugno con il Liverpool e con il quale ci sarebbe già stato un sondaggio.
Fonte: virgilio.it