Milan, subito al lavoro dopo la Sampdoria - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, subito al lavoro dopo la Sampdoria

Pubblicato

su

E’iniziata alle 11.00 la seduta di lavoro odierna per la squadra che si è ritrovata al completo sul campo ribassato del centro sportivo rossonero dopo la vittoria di ieri sera contro la Samp, ma in vista della prossima sfida di Coppa Italia contro il Palermo di mercoledì 20 aprile.

Mister Massimiliano Allegri ha iniziato parlando al gruppo poi ha dato inizio alla seduta vera e propria. Christian Abbiati era presente al discorso del Mister, ma poi ha proseguito il suo recupero dall’infortunio di ieri sera contro la Samp, in palestra.

Per i giocatori che ieri hanno disputato gli interi 90 minuti o anche parte della gara, la seduta defaticante è stata svolta completamente in palestra gli altri invece si sono ritrovati sul campo ribassato di Milanello. Per cui: Legrottaglie, Ibrahimovic, Pirlo, Antonini, Flamini, Papastathopoulos, Emanuelson, Strasser, Didac Vilà  e Oddo hanno iniziato con il classico riscaldamento e qualche minuto di torello poi una seduta di possesso palla su una porzione di campo delimitata dai cinesini. Successivamente esercitazioni attacco contro difesa su metà  campo. Infine una partitella 7 vs 7 su campo ridotto, in campo anche Mister Allegri e Mister Tassotti.

Ambrosini e Bonera hanno prima lavorato con il gruppo compresa la fase di possesso palla per poi svolgere lavoro differenziato: prima sulla mobilità  e poi sui cambi di direzione.

I portieri: Amelia e Roma come sempre hanno lavorato a parte eseguendo prove di parata alternata.

Domani seduta mattutina a partire dalle 11.00

Fonte: Acmilan.com