Siviglia, Montella ad un passo dall'esonero dopo il 2-1 col Levante
Connettiti con noi

Calcio Estero

Siviglia, Montella esonerato: è ufficiale

Pubblicato

su

montella milan

Esonero Montella, è ufficiale: il comunicato del club andaluso – 28 aprile, ore 17,35

Vincenzo Montella non è più l’allenatore del Siviglia. L’ex tecnico del Milan, arrivato nel club andaluso a dicembre dopo l’esonero di Eduardo Berizo, è stato sollevato dal suo incarico. Al suo posto, fino alla fine della stagione, siederà in panchina Joaquin Caparros. Ecco il comunicato ufficiale del Siviglia: «Il Sevilla FC ha destituito dall’incarico Vincenzo Montella, dopo le scarse prestazioni che la squadra ha accumulato dalla ultima vittoria all’Old Trafford il 13 marzo. Da allora, la squadra di Nervion ha giocato nove partite senza vincere, con cinque sconfitte, l’ultima questo venerdì al Ciutat de Valencia. Vincenzo Montella è approdato al Sevilla FC alla fine del 2017, esordendo contro Cádiz CF nella partita del Copa del Rey. In totale, 28 partite, con un saldo di 11 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. Il meglio con l’italiano al timone, il brillante cammino verso la finale di Coppa, eliminando l’Atlético de Madrid in trasferta e la storica qualificazione ai quarti di finale della Champions League, dopo aver eliminato il Manchester United. Il peggio, la sconfitta nella finale di Coppa contro l’FC Barcelona e il povero bagaglio in campionato, dove ha solo aggiunto 19 punti in 16 partite. Montella intende dire addio pubblicamente questa domenica a giocatori e fans».

Montella verso l’esonero al Siviglia. Dalla Spagna il quotidiano Marca rilancia la decisione imminente del club andaluso: l’Aeroplanino pronto a fare le valigie

Vincenzo Montella è sempre più a rischio esonero dal Siviglia. L’allenatore italiano potrebbe pagare con il licenziamento l’ennesimo ko della sua guida tecnica. Il 2-1 maturato dal Siviglia contro il Levante rischia di far scivolare fuori dalle coppe europee la squadra andalusa, adesso tallonata dal Getafe a pari punti al settimo posto in classifica. Si tratta della quattordicesima sconfitta nel campionato di Liga per il Siviglia.

48 i punti conquistati in questa stagione dalla formazione andalusa, entrata in una spirale negativa con due sole vittorie negli ultimi dieci turni di campionato. Numeri che non convincono la dirigenza del club iberico, che adesso pensa anche alla sostituzione di Vincenzo Montella. L’ex allenatore di Roma, Catania e Milan, secondo quanto riportato dal quotidiano Marca nella propria edizione web, verrà esonerato a breve. Già in giornata potrebbe arrivare il comunicato ufficiale, anche se nella serata di ieri il presidente José Castro non ha né confermato né smentito l’orientamento della società di cambiare allenatore, lasciando intendere che solamente nella giornata odierna verrà fatta una valutazione in tal senso da parte dei dirigenti del club.