Moviola e Var Atletico Madrid-Juventus: gli episodi dubbi del match
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Moviola e Var Atletico Madrid-Juventus: gol annullato ai colchoneros! Morata spinge Chiellini ma…

Pubblicato

su

allegri juventus

Moviola e Var Atletico Madrid-Juventus: gli episodi dubbi del match del Wanda Metropolitano, valevole per l’andata degli ottavi di Champions

A dirigere la sfida Champions tra Atletico Madrid e Juventus sarà il tedesco Felix Zwayer. L’arbitro classe ’81 sarà coadiuvato dagli assistenti Thorsten Schiffner e Marco Achmüller. Al quarto uomo troviamo Tobiaz Welz, mentre al Var e all’Avar Bastian Dankert e Sascha Stegemann. Ecco gli episodi arbitrali più dubbi del match: 

Al 25′ del secondo tempo Morata segna il gol del vantaggio! L’arbitro ricorre al Var e decide di annullarlo per una spinta su Chiellini! Rimangono però i dubbi. Il difensore della Juventus pare infatti accentuare la caduta in area di rigore.

Al 10′ del secondo tempo, Alex Sandro riceve il cartellino giallo. La prima ammonizione dei bianconeri è pesante: il difensore salterà il match di ritorno in quanto diffidato!

Al 10′ del secondo tempo, i colchoneros reclamano un calcio di rigore per un tocco di mano di Mandzukic! Ma il croato ha toccato la palla in modo totalmente involontario; peraltro su colpo di testa di Ronaldo.

Al 23′ del primo tempo, De Sciglio atterra in area di rigore Diego Costa. Inizialmente l’arbitro concede il rigore ai colchoneros, ma poi, grazie all’ausilio del Var, rivede l’azione e anche la sua decisione. Il contatto avviene fuori area e viene dato quindi un semplice calcio di punizione dal limite.

All’8 del primo tempo, Diego Costa riceve il primo cartellino giallo della partita. Si tratta di un’ammonizione pesante perché non permetterà al colchoneros di disputare il ritorno!