Napoli: assalto ad Astori e Zapata, standby Matri

© foto www.imagephotoagency.it

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato in casa partenopea.

CALCIOMERCATO NAPOLI ULTIMISSIME – Virata decisa sul mercato per quanto riguarda il rinforzo in difesa da parte del Napoli, che ora punta dritto su Davide Astori, centrale del Cagliari candidato a migliorare la retroguardia di Rafael Benitez. Discorsi a più riprese tra il patron partenopeo Aurelio De Laurentiis e quello del club sardo, Massimo Cellino. Ritorno di fiamma, dunque, per Astori, per il quale è stata avanzata una proposta ufficiale: 13 milioni di euro, un’offerta in linea con la valutazione del Cagliari, che potrebbe accontentare dunque il desiderio del giocatore bergamasco di cimentarsi in una piazza importante e di ottenere un consistente aumento d’ingaggio.

Nessuna novità sul fronte Alessandro Matri: prima di presentare un’offerta il Napoli vuole una risposta dall’attaccante della Juventus, che sta valutando sia l’aspetto economico, e quindi anche il discorso relativo ai diritti d’immagine, che quello tecnico, dato che sarebbe il vice di Higuain. Una proposta, invece, è stata presentata all’Estudiantes per Duvan Zapata: 6 milioni di euro, poco meno rispetto a quanto richiesto dal club sudamericano. Ora si attende una reazione da parte del Sassuolo, che aveva firmato un pre-contratto con il club argentino e con il giocatore e che non sembra intenzionato a prenderlo in tandem con il Napoli.

Intanto si avvicina il rinnovo di Lorenzo Insigne, che attende una chiamata dal direttore sportivo Riccardo Bigon per incontrare il presidente. Doveva celebrarsi tra ieri ed oggi il vertice con Aurelio De Laurentiis, ma l’appuntamento è stato rimandato alla settimana prossima, quando il patron azzurro tornerà dalla Grecia per blindarlo fino al 2018.