Napoli Atalanta LIVE: sintesi, cronaca e tabellino del match
Connettiti con noi

Atalanta News

Napoli Atalanta 2-3: partita pazza al Maradona, gli azzurri scivolano al terzo posto

Pubblicato

su

Allo stadio Maradona, il match valido per la 16ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Napoli e Atalanta: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Maradona, Napoli Atalanta si affrontano nel match valido per la 16ª giornata della Serie A 2021/22

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Napoli Atalanta 2-3 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

3′ Brivido Atalanta – Musso tiene troppo palla tra i piedi e si fa pressare da Mertens. Il belga per un soffio non scippa la palla al portiere.

7′ GOL ATALANTA – Alla prima sortita offensiva la Dea sblocca la partita. Zapata difende in area una palla lanciata lunga e serve a rimorchio Malinovskyi. L’ucraino carica il sinistro e di prima la piazza sotto la traversa.

12′ Occasione Napoli – Mario Rui vola sulla sinistra e mette un cross forte e basso in area. A porta sguarnita, in scivolata, non ci arrivano né Elmas né Lozano.

17′ Ammonizione Atalanta – Giallo per Malinovskyi che trattiene Lobotka in ripartenza.

19′ Occasione Atalanta – Malinovskyi si invola verso la porta in solitaria, viene rimontato da Rrahmani e ci prova con l’esterno sinistro. Ospina si stende e blocca.

24′ Tiro Atalanta – Zapata fa ancora da pivot in area di rigore e serve Pessina che calcia subito col sinistro. Pallone che prende il giro esterno ed esce.

27′ Occasione Atalanta – Zappacosta sfonda sulla destra e calcia fortissimo sul primo palo. Ospina respinge coi pugni ed è bravo nel riflesso sul colpo di testa di Zapata successivo.

29′ Tiro Napoli – Lozano parte veloce in profondità, entra in area e calcia a incrociare col sinistro. Troppo debole e facile per Musso.

40′ GOL NAPOLI – Super giocata di Malcuit sulla destra, che va sul fondo entra in area e la mette bassa per Mertens. Il belga fa la sponda per Zielinski che dal limite dell’area piccola calcia forte ma viene respinto da un difensore. Sulla ribattuta il polacco ci crede e batte Musso.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

47′ GOL NAPOLI – Mertens viene lanciato in campo aperto con un tocco di prima di Malcuit. Dopo una corsa di 20 metri alza la testa e piazza il pallone alle spalle di Musso col piattone destro.

52′ Palo Atalanta – I nerazzurri arrivano sullo fondo dalla sinistra e crossano. Zapata svetta di testa su tutti, Ospina è battuto ma il pallone si stampa sul palo.

55′ Sostituzione Napoli – Esce Lobotka, entra Demme.

56′ Sostituzione Atalanta – Entra Ilicic, fuori Pessina.

59′ Rigore Atalanta cancellato dal Var – Mariani fischia un calcio di rigore per l’Atalanta per un tocco con la mano di Mario Rui in area su tiro di Ilicic. Dopo la review al Var, però, l’arbitro deve annullare la sua decisione.

65′ Occasione Atalanta – Zapata stacca ancora di testa, Ospina è super nel riflesso.

66′ GOL ATALANTA – Palla in profondità di Toloi a bucare la difesa del Napoli. Demiral arriva sul pallone e a tu per tu con Ospina è bravissimo a calciare sotto la traversa.

67′ Doppio cambio Napoli – Escono Mertens e Lozano, dentro Ounas e Petagna.

71′ GOL ATALANTA – Ilicic si invola sulla destra e serve a rimorchio Freuler. Lo svizzero apre il piattone sinistro e la piazza all’angolino alle spalle di Ospina.

76′ Occasione Napoli – Malcuit ci prova con un tiro cross fortissimo. Musso è attento e mette in angolo.

82′ Doppia sostituzione Atalanta – Escono Zapata e Maehle, entrano Muriel e Djimsiti.

87′ Tiro Napoli – Politano ci prova su punizione dal vertice dell’area destro. Musso è attento e ci mette i pugni.

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

90’+3 Occasione Napoli – Politano vola sulla destra e mette in mezzo. La sforbiciata di Mario Rui viene respinta da Toloi, ma sulla respinta si avventa Petagna che da due passi tira altissimo.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Zapata PAGELLE


Napoli Atalanta 2-3: risultato e tabellino

Marcatori: 7′ Malinovskyi (A), 40′ Zielinski (N), 47′ Mertens (N), 66′ Demiral (A), 71′ Freuler (A)

Napoli (3-4-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Malcuit (84′ Politano), Lobotka (55′ Demme), Zielinski, Mario Rui; Lozano (67′ Petagna), Mertens (67′ Ounas), Elmas. A disposizione: Meret, Marfella, Demme, Politano, Ounas, Ghoulam, Petagna, Manè Balla Moussa. All. Spalletti

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta (46′ Hateboer), De Roon, Freuler, Maehle (82′ Djimsiti); Pessina (56′ Ilicic); Malinovskyi (73′ Pasalic), Zapata (82′ Muriel). A disposizione: Hateboer, Ilicic, Koopmeiners, Miranchuk, Muriel, Pasalic, Pezzella, Piccoli, Rossi, Scalvini, Sportiello. All. Gasperini

Ammoniti: Malinovskyi (A), Rrahmani (N), Malcuit (N), Pasalic (A), Djimsiti (A)

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A